Un micione color miele, immerso nelle sue avventure.
What’s Micheal è arrivato al sesto e ultimo volume, in arrivo il 4 agosto in formato cartaceo e sullo shop digitale di Star Comics.
Un finale interamente a colori, per uno dei mici più amati del mondo dei manga. Piacerà ai gattari più appassionati la Miao Edition, che comprende una sofficissima sovracoperta effetto peloso, per un volume questa volta un po’ meno corposo dei precedenti, intorno alle 150 pagine.
Siamo ormai ai saluti finali. Vedremo ancora una volta il micione striato di rosso in compagnia di personaggi stravaganti: dai vicini di casa ai teppisti del quartiere e persino un corvo fastidioso che si diverte a prenderlo per il naso. Non mancherà poi un ritratto del gattone da cucciolo e da anziano, mentre sonnecchia sulla veranda insieme a Poppo.
Tra moine e struggenti miagolii nella speranza di ottenere del cibo, la quotidianità di Michael appare semplice e spensierata, ma non è sempre così. Gli può infatti capitare di cadere da un balcone al sesto piano, di essere attaccato da Godzilla o persino di dover combattere contro dei mostri! È una vita davvero elettrizzante e per affrontarla serve un cuore d’acciaio. Come se non bastasse, in agguato c’è sempre il peggior nemico di Michael, la dispettosissima Kayoko!
Michael rappresenta allo stesso tempo la vita di un gatto, con tutte le caratteristiche che rendono questo amato felino adorabile, ma anche l’umano, del quale incarna i molti vizi che lo contraddistinguono dagli altri esseri viventi. Forse è proprio questo che lo rende irresistibile, oltre al fatto di avere due occhioni e una coda.