Avevamo già parlato di Welcome to the ballroom. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il creatore di manga Tomo Takeuchi ha annunciato su Twitter che il suo manga Welcome to the Ballroom tornerà in pausa. Il manga non è apparso nel nuovo numero del Weekly Shōnen Magazine di Kodansha . Inoltre, Takeuchi ha dichiarato che il manga sarà irregolare serializzato “nei prossimi mesi”, ma annuncerà in anticipo quando apparirà un nuovo capitolo sulla rivista.
Takeuchi ha spiegato che è attualmente impegnata nella preparazione dei volumi dei volumi del manga e dal lavoro non correlato, ed è “al di fuori delle sue capacità”.
Le pause di Welcome to the ballroom
Questa non è la prima pausa del manga. Già nel mese di dicembre 2017 il manga è andato in pausa per via di alcuni problemi di salute del suo autore Takeuchi, per poi riprendere nel mese di luglio 2019. Il manga poi è andato in una pausa indefinita nel mese di febbraio. Il manga sarebbe dovuto uscire in quel mese, ma i numerosi problemi di salute dell’autore hanno reso difficile la pubblicazione. La pubblicazione del manga è poi regolarmente ripresa nel mese di luglio. Un’altra pausa è stata effettuata tra gennaio e luglio 2020. L’ultima pausa era stata effettuata nel mese di novembre 2021.
Takeuchi ha iniziato la serializzazione del manga nel 2011. L’ultimo volume fino ad ora pubblicato in Giappone è il numero 10, mentre in America questo volume verrà pubblicato il 3 novembre. La serie è è stata nominata per il premio Manga Taisho, mentre Comic Natalie lo ha messo tra i migliori manga del 2013.
La trama di Welcome to the ballroom
Lo studente delle scuole superiori Tatara Fujita vuole essere bravo in qualcosa, qualsiasi cosa. Sfortunatamente, è solo un ragazzo nella media. I bulli locali lo sanno, e spesso lo colpiscono per rubargli i soldi. La sua vita inizia a cambiare quando il disinvolto Kaname Sengoku invia loro dei pacchi. Sengoku è un ballerino e riesce a coinvolgere Tatara Fujita nel suo mondo. Da quel momento, la vita del ragazzo non sarà più la stessa.
Fonti: Account Twitter