L’account ufficiale X (ex Twitter) per la serie Welcome to Demon School! Iruma-kun di Osamu Nishi ha annunciato che la serie spin-off di Atsu Tsudanuma intitolata Makai no Shuyaku wa Wareware da! (I protagonisti del mondo dei demoni siamo noi) terminerà la sua serializzazione a causa di circostanze difficili relative alla riorganizzazione del gruppo YouTuber “◯◯ no Shuyaku wa Wareware da” (Siamo i personaggi principali di ◯◯!).
La serie è collegata alla serie principale, così come al gruppo YouTuber ◯◯ no Shuyaku wa Wareware da. La serie concluderà la serializzazione di Teufel Shaoron e della storia del suo club Our Battler fino al volume 22, e la storia Tonton no Sо̄danmeshi no Yoakeze yo (Alba del pasto consultivo) si concluderà nel prossimo volume.
Tsudanuma ha lanciato la serie collaborativa sulla rivista Shōnen Champion di Akita Publishing nel gennaio 2020. Akita Publishing ha messo in vendita il 19° volume il 6 settembre.
Il franchise di Welcome to Demon School, Iruma-kun
Il primo anime è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2019 su NHK Educational e aveva 23 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone con il titolo Welcome to Demon School, Iruma-kun, e ha anche trasmesso in streaming un doppiaggio inglese. La seconda stagione è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2021. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda e ha debuttato con un doppiaggio inglese nel giugno 2021.
Nishi ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten a marzo 2017.
La trama di Welcome to Demon School, Iruma-kun
La storia di Mairimashita! Iruma-kun segue Iruma, un ragazzo di 14 anni dal cuore gentile i cui genitori lo vendono ai demoni per i loro interessi egoistici. Tuttavia, il demone a cui è venduto non ha un nipote, quindi adora Iruma e lo manda alla scuola di demoni.