Il quindicesimo volume della rivista settimanale edita da Shueisha e intitolata Weekly Shonen Jump contiene il capitolo finale dell’arco narrativo X=Hakugin no Shikkoku Ningyo-hime Hen (traducibile come X= Shimmering Ebony Mermaid Princess Arc) dell’opera We never learn (titolo tradotto del giapponese Boku-tachi wa benkyou ga dekinai), manga disegnato da Taishi Tsutsui.
Il nuovo arco narrativo di We never learn
La rivista ha annunciato che a partire dalla prossima settimana, inizierà la pubblicazione di un nuovo arco narrativo, intitolato “parallel story” e che vedrà il protagonista dell’opera Nariyuki avere un finale con ognuno dei personaggi della serie. Il manga apparirà con il titolo Boku-tachi wa benkyou ga dekinai route: if, e il primo mini arco narrativo si incentrerà su Rizu Ogata, per poi seguire con Fumino Furuhashi, Asynu Kominami e Mafuyu Kirusu. La storia prenderà strade diverse per i mini archi narrativi partendo dallo stesso punto: lo spettacolo pirotecnico al festival culturale.
L’autore Taishi ha commentato che non si tratta del capitolo finale e che sarebbe felice se la sua opera potesse continuare per un altro po’ di tempo.
La trama di We never learn
Nariyuki Yuiga ha alle spalle una famiglia alquanto povera, e proprio per questa ragione decide di fare di tutto per potersi assicurare una borsa di studio per l’università una volta terminate le scuole superiori. Il direttore della sua scuola decide di accettare la proposta, ma ad una condizione: deve fare da tutor a due studentesse intelligenti della scuola e fare in modo che entrambe riescano ad entrare nell’università giusta per loro. Rizu è un genio nelle materie scientifiche, ma vuole studiare materie umanistiche, Fumino è estremamente portata per la letteratura, ma la matematica le fa girare la testam e Nariyuki non riesce proprio a decidere cosa fare. Ma chi si potrebbe lamentare nel diventare tutor di alcune ragazze carine?
Il manga, l’anime e la novel
Tsutsui ha iniziato la pibblicazione del manga sul Weekly Shonen Jump nel mese di febbraio 2017.
La serie ha inspirato anche due adattamenti animati. La prima serie, composta da 13 episodi, è andata in onda a partire da aprile 2019, mentre la seconda serie, anch’essa composta da 13 episodi, è andata in onda a partire dal 5 ottobre 2019. Sono anche stati mandati in onda due OAV.
La serie ha anche inspirato la pubblicazione di due novel.
Fonti: Weekly Shonen Jump