Una nuova collaborazione tra il mondo dei videogames e le case editrici, per action drama complementare e indipendente dal videogioco originale.
Il primo volume di Watch Dogs Legion sarà disponibile dal 19 gennaio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Star Comics.
In questa miniserie targata Ubisoft, Sylvain Runberg e Gabriel Germain portano il lettore in una Londra distopica, oppressa, con milizie private e sorveglianza di massa per mettere ordine nelle strade dove dilaga la criminalità organizzata. Un’ambientazione nota agli affezionati del videogioco.
Dopo essere stato accusato di vili attacchi terroristici, il DedSec, l’organizzazione segreta degli hacker, non gode più della fama di un tempo. La forza di polizia privata Albion è ormai riuscita a instaurare un regime di terrore nella City. Per questo gli Hacktivisti sono più motivati che mai a fermare la milizia. In questo regime, in cui si respira aria di costrizione e paura, un ulteriore terrificante mistero avvolge la città: al Kennington Oval Camp, il più grande campo di deportati di Londra, pare che delle persone vengano portate via nottetempo senza fare mai più ritorno. Queste sparizioni allertano il DedSec che affida alla giornalista australiana Louise Hartford il compito di fermarle: la giovane dovrà infiltrarsi nelle alte sfere del potere per svelare la verità.
Un fumetto che punta a un’atmosfera distopica, dai molti echi e rimandi. Con uno spaventoso tono di credibilità ricorda, infatti, i sottotesti di V per Vendetta, il turbamento della plausibilità di Black Mirror e l’estremizzazione delle problematiche attuali di Blade Runner.
Il primo volume di Watch Dogs Legion è un grande intreccio: una trama che mescola anticipazione, azione e metafora politica nel cuore di una Londra terrificante.