Watch Dogs è sicuramente una della serie di videogiochi più conosciuta della Ubisoft, ma è pronta a fare un passo avanti con un nuovo manga.
La news arriva da Kurage Bunch, che ha dichiarato di pubblicare Watch Dogs Tokyo esclusivamente online.
Scritto da Shirato Seiichi e illustrato da Kamo Syuhei di Gangsta: Cursed, il manga ha già pubblicato il primo capitolo il 12 aprile sul sito ufficiale.
Ambientato in una Tokyo quasi futuristica, l’opera esplorerà le attività della DedSec in Giappone, ampliando il mondo della serie di videogiochi.
Watch Dogs: Legion
Non è la prima volta che il franchise si sposta su carta. L’anno scorso, infatti, la Ubisoft aveva rilasciato la graphic novel di Legion, pubblicata da Behemoth Comics e composta da 4 parti.
Scritta da Sylvain Runberg e illustrata da Gabriel Germain, la serie è ambientata a Londra in una storia originale.
Nella capitale sopraffatta dall’oppressione, il movimento di resistenza DedSec, composto da geniali hackers e ribelli pronti a combattere per la libertà, si fa avanti per liberare la città.
Mentre investiga sulle misteriose sparizioni di Kennington, la giornalista Louise Hartford incrocia il cammino con il DJ Adam Logan, conosciuto come Spiral, la cui musica è diventata simbolo di rivoluzione.
Assieme ad altri compagni, i due si ritroveranno a doversi infiltrare nelle sfere più potenti del paese per scoprire la verità.
Watch Dogs: Legion è disponibile con Star Comics al prezzo di € 16,90.
Leggi la nostra recensione per approfondimenti!
Watch Dogs è una delle serie più di successo della Ubisoft con più di 20 milioni di copie vendute.
La serie è ambientata in una versione futuristica di città reali e segue le attività di diversi hacker. I protagonisti sono spesso contro aziende corrotte, boss criminali, hacker rivali.
La serie è stata rilasciata per la prima volta nel 2014, mentre il suo ultimo titolo, Legion, è stato pubblicato nel 2020.