Watashi no naka ni keikoku no akujo ga imasuga, zettai ni kuni wa horoboshimasen!
Il nuovo manga di Sehira Ayami, pubblicato dalla Shueisha TOON FACTORY, dal titolo Watashi no naka ni keikoku no akujo ga imasuga, zettai ni kuni wa horoboshimasen! (Dentro di me c’è una malvagia donna che potrebbe distruggere un intero regno, ma vi assicuro che non distruggerò mai il paese!), è stato lanciato su Jump TOON.

La protagonista di questa storia è Hien, una dolce ragazza cresciuta in un villaggio segreto tutto al femminile, Onnanokyo. In realtà, Hien è la reincarnazione della leggendaria malvagia donna Daji, e dentro di sé porta il suo spirito. Si diceva che, se Hien avesse avuto qualsiasi tipo di contatto con un uomo, il suo paese sarebbe stato destinato a cadere, quindi è stata segregata nel villaggio senza mai conoscere il mondo esterno. Tuttavia, dopo aver salvato un villaggio ai piedi della montagna da una frana, la sua vera identità viene rivelata…
Karasu i no hana
La nuova serie di Kisaragi Yoshinori, dal titolo Karasu i no hana (Fiori di Uigi), è iniziata nel numero di ottobre della rivista Young Ace edito da KADOKAWA. Si tratta di un adattamento del romanzo di Shirakawa Konko.

L’opera è un fantasy cinese incentrato sulla magia e la lotta contro i demoni, con una giovane e geniale strega e il suo fidanzato che risolvono misteri. La protagonista, Rei’yo, è nata in una famiglia di stregoni di grande prestigio, i Fū, ma non ha mai posseduto il talento per la stregoneria. Si sente inadeguata rispetto alla brillante Yueji, figlia della famiglia Tō, ed è ossessionata dal pensiero che la sua posizione come erede della famiglia Fū sia dovuta solo al fatto che è promessa sposa di Yueji. Rei’yo si sente inferiore e diventa insicura e servile in sua presenza. Nel primo episodio, Yueji riceve una richiesta di indagine riguardo a uno spirito femminile che appare sull’Isola di Yōryū, e Rei’yo la accompagna nella missione.