Watashi no kaidanshi wa ponkotsu kawaii kaidan shūshū wa dēto ni fukumaremasu ka?
Il nuovo manga Watashi no kaidanshi wa ponkotsu kawaii kaidan shūshū wa dēto ni fukumaremasu ka? (Il mio narratore di storie dell’orrore è adorabilmente imbranato. La raccolta di storie di fantasmi conta come un appuntamento?), di Reiri e tratto dall’opera originale di Ōgi Ishikawa, ha preso il via su Manga UP!. Il manga è la trasposizione a fumetti della light novel di Ishikawa.

L’opera ruota attorno a Ao, una liceale che nasconde di avere poteri medianici, e Uta, che sogna di diventare un narratore professionista di storie dell’orrore. Un giorno, per una strana coincidenza, Ao viene scoperta da Uta, che all’improvviso la invita dicendo: «Per favore, vieni a casa mia stasera». Pur confusa da un invito così diretto da qualcuno con cui non aveva mai parlato prima, Ao decide di recarsi all’indirizzo indicato… scoprendo che si tratta di un bar di storie dell’orrore. Uta sogna di diventare una narratrice di kaidan in futuro e chiede ad Ao, grazie alla sua sensibilità spirituale, di aiutarla nella raccolta di racconti soprannaturali.
Kyūketsuki to shokoratie ~ tensai renkinjutsu-shi no kanbina tankyū ~@ COMIC
Il nuovo manga Kyūketsuki to shokoratie ~ tensai renkinjutsu-shi no kanbina tankyū ~@ COMIC (Il vampiro e il cioccolatiere – la dolce e seducente ricerca di un geniale alchimista – @COMIC), di Natsuki, ha preso il via su Corona EX di TO Books. Si tratta di un adattamento a fumetti del romanzo di Masanobu Serizawa.
Il protagonista, Alfred, è un alchimista di grande talento, ma non riesce a ottenere risultati che gli permettano di guadagnare denaro e finisce per perdere la sua officina. Alla ricerca di un posto dove vivere e di un mecenate, incontra Shin, un ricco amante del cioccolato. Alfred tenta di ingraziarselo, ma scopre che la vera identità di Shin è quella di un vampiro, che lo costringe con la forza a stipulare un contratto di servitù. Desideroso di riconquistare la propria libertà, Alfred si sente imporre da Shin una condizione: creare per lui il miglior cioccolato possibile.