Il regista di anime Takayuki Hirao (Magical Sisters Yoyo & Nene) ha stuzzicato il pubblico con un’anteprima di un concept art imageboard all’11° New Chitose Airport International Animation Festival. Hirao sta riunendo il suo staff del film Pompo: The Cinéphile per il nuovo progetto di animazione originale con il nome in codice provvisorio Wasted Chef. Il progetto ha già iniziato la produzione.
Hirao è di nuovo alla regia presso CLAP, e anche il regista di Lycoris Recoil e character designer di Sword Art Online Shingo Adachi è tornato da Pompo: The Cinéphile per progettare i personaggi. Un altro veterano di Pompo, Kenta Matsukuma (Kamen Rider BLACK SUN), sta componendo la musica.
Il film Pompo: The Cinéphile avrebbe dovuto uscire in Giappone nel 2020, ma è stato posticipato a marzo 2021 a causa di “varie circostanze”, e poi nuovamente posticipato a giugno 2021 a causa della diffusione della nuova malattia da coronavirus (COVID-19). Il film anime è stato presentato in anteprima in Nord America al 25° Fantasia International Film Festival di Montreal nell’agosto 2021.