Film di produzione Holliwoodiana per l’Attacco dei Giganti
Dal suo debutto nel lontano 2009, l’Attacco dei Giganti ha aumentato esponenzialmente nel tempo la sua notorietà, guadagnando un posto tra i grandi cult dell’universo anime/manga. L’opera ha ricevuto un adattamento anime, nonché due film riassuntivi e un film live action.
Adesso pare che anche Warner Bros, forse stupita dall’enorme successo che l’opera sta continuando ad avere anche all’estero, abbia deciso di puntare sulla carta de l’Attacco dei Giganti. Già nel 2017 una voce simile ci era arrivata, ma Kodansha aveva subito smentito. Questa volta però la rivista Variety ce lo conferma definitivamente.
Per quanto riguarda la regia, è stata affidata a Andy Muschietti (It), mentre i produttori sono la sorella di Andy, Barbara Muschietti, Masi Oka e David Heyman.
Il manga di Hajime Isayama ha debuttato per la prima volta nel 2009 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. Da allora i capitoli sono stati raccolti in 26 volumi Tankobon, di cui 25 sono usciti in Italia pubblicati sotto l’etichetta Planet Manga di Panini Comics.
Sinossi
In un medioevo alternativo, l’umanità è stata costretta a rifugiarsi all’interno di un’enorme cinta muraria per sfuggire all’improvvisa comparsa dei giganti. Essi non sono dotati di intelligenza, e il loro unico istinto sembra essere mangiare gli umani senza un apparente motivo. Da cento anni ormai gli esseri umani vivono tra le 3 cinte murarie concentriche Maria, Rose e Sina. Eren Jaeger è solo uno dei tanti bambini che vive tra le mura, ed un giorno, quando i giganti irrompono sfondando le porte e uccidono sua madre, egli giura che li sterminerà tutti senza lasciarne neanche uno.
Fonte: Anime News Network