Il sito web ufficiale dell’anime tratto dal manga hip-hop di Coffee, Wandance, ha rivelato il cast principale, la visual e la première di ottobre.

Il cast di Wandance
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Kaboku Kotani
- Hina Yomiya nel ruolo di Hikari Wanda
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Michiya Katō (Okko’s Inn) dirige l’anime
- Madhouse e Cyclone Graphics inc saranno responsabili della produzione dell’anime
- Il ballerino, coreografo e cantante RIEHATA, che ha creato coreografie per gruppi giapponesi come EXILE e KAT-TUN, e coreani come BTS, EXO e Red Velvet, sarà responsabile della produzione della danza dell’anime
La trama di Wandance
Un ragazzo di nome Kaboku vede una ragazza di nome Wanda ballare e improvvisamente brucia dal bisogno di unirsi a lei. Con le sue scene elettrizzanti di danza hip-hop giapponese e personaggi eccentrici e affascinanti.
Kaboku ha sempre seguito il flusso, marciando al passo con le aspettative di coloro che lo circondano: genitori, scuola, progetti per il futuro. Sembra prevedibile, sicuro e… vuoto. Ma una notte, Kaboku è a scuola tardi , e si imbatte in una ragazza sola, che si muove selvaggiamente, trasformando uno spazio vuoto di cemento in una tela. Questa è Hikari Wanda, un membro della discoteca hip-hop Kaboku, e ne viene immediatamente colpito, ma la strada per uscire dal suo guscio è ancra lunga. Il club è quasi composto da ragazze, e stanno tutte, del tutto bene, molto meglio di lui. Quello che ci aspetta è sconosciuto, e questo è terrificante, ma significa anche, per la prima volta nella vita di Kaboku… un assaggio di libertà.
Il franchise di Wandance
Coffee ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon nel 2019 ed è contemporaneamente pubblicato sull’app Magazine Pocket di Kodansha.