BS TV Tokyo ha annunciato che la serie live-action basata sul manga Wakako-zake di Chie Shinkyū avrà una nona stagione di 12 episodi, che debutterà su BS TV Tokyo e BS TV Tokyo 4K il 1° ottobre alle 24:00 (in pratica il 2 ottobre alle 00:00). La serie sarà disponibile in streaming sui servizi Lemino Premium, Net mo Teletō e TVer.

Lo staff di Wakako-zake
Tra gli attori ci sono Rina Takeda nuovamente come la protagonista della serie, assieme a Kinuo Yamada, Kenta Kamakari, Wataru Monma, Mizuki Watanabe, Takayuki Sakoi, Shinya Hasegawa, Kōhei Shiotsuka e Yoshihiro Nozoe.
Shinji Kuma, Shōhei Wakabayashi e Tarō Kubota tornano come registi dalla stagione precedente. Gli sceneggiatori includono Kumiko Asō, Momoka Meriyama, Shinji Kuma e Shōhei Wakabayashi.
La trama di Wakako-zake
Il manga sulla cucina Wakako-zake segue la ventiseienne Wakako, che beve diversi tipi di bevande alcoliche nei bar e nei ristoranti da sola ogni sera, alla ricerca del suo posto a cui appartenere.
Il franchise di Wakako-zake
Shinkyū ha iniziato il manga sulla rivista Monthly Comic Zenon di Coamix nel 2011. Il manga ha ispirato una serie di 12 episodi di cortometraggi anime da tre minuti, con protagonista Miyuki Sawashiro, che ha debuttato nel luglio 2015.
La prima stagione televisiva live-action di 12 episodi basata sul manga è andata in onda tra gennaio e marzo 2015, mentre la seconda e la terza stagione di 12 episodi sono andate in onda rispettivamente a gennaio 2016 e ad aprile 2017. La quarta stagione è andata in onda a gennaio 2019 e la quinta stagione è andata in onda ad aprile 2020 ed è andata in onda per 12 episodi. La serie ha avuto il suo primo speciale a dicembre 2020. La sesta stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2022 e la settima stagione a luglio 2023.