Kadokawa ha rivelato una nuova immagine e lo staff principale dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel VTuber Legend: How I Went Viral after Forgetting to Turn Off My Stream di Nana Nanato.
Kadokawa ha anche pubblicato un nuovo video per l’anime, con Ayane Sakura nei panni del personaggio VTuber della serie di light novel Awayuki Kokorone.
Nanato ha lanciato la serie di romanzi con illustrazioni di Siokazunoko nel 2021.
Il cast di VTuber Legend
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Ayane Sakura che interpreta il ruolo di Awayuki Kokorone
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takuya Asaoka (Immoral Guild, Redo of Healer) sta dirigendo l’anime presso TNK
- Deko Akao (Noragami, Komi Can’t Communicate) sta supervisionando le sceneggiature della serie
- Reina Iwasaki (The Dawn of the Witch) sta disegnando i personaggi
- Live2D JUKU è responsabile della direzione Live 2D
- nizima LIVE è responsabile del motion tracker Live2D
La trama di VTuber Legend
La ventenne ex schiava del salario Yuki Tanaka ora lavora tra i suoi idoli: gli streamer di Live-On, una delle migliori aziende giapponesi di VTuber. Nei panni della splendida ed educata Awayuki Kokorone, offre solo i contenuti più signorili. Sfortunatamente, il numero di abbonati e i risparmi sono al minimo.
Una sera, dopo che Yuki pensa di aver terminato il suo streaming, fa alcune fredde battute – e più di qualche battuta rozza – mentre guarda gli archivi video di Live-On. Ma i suoi spettatori ascoltano tutto e le clip del suo commento osceno e ubriaco diventano virali dall’oggi al domani. Yuki pensa che la sua carriera sia finita… fino a quando il suo manager non rivela che tutti a Live-On hanno sempre aspettato che scattasse e le dà libero sfogo per bere in streaming.
Ora libera da ogni finta purezza, salta direttamente nel suo nuovo personaggio da “ubriacone turbolento” e viene accolta nell’ovile dai suoi compagni VTuber Live-On, che si rivelano pazzi quanto lei! Con le sue opinioni e le sue finanze alle stelle, il lavoro di Yuki, per la prima volta nella sua vita, è davvero divertente!