Vs.1
Il nuovo one-shot di Daremo, intitolato VS.1, è stato pubblicato su Jump Toon.

La storia è ambientata in un mondo in cui tutte le dispute—dai litigi tra vicini alle guerre tra nazioni—vengono risolte tramite il sistema delle “duello tramite rappresentante”, dove un decisore (un “duellista”) combatte al posto delle parti coinvolte. Il protagonista, Kent, è il numero 1 tra i duellisti, con una striscia di vittorie imbattute. Tuttavia, viene esiliato dal sistema, accusato di essere “troppo forte per far funzionare il duello”. Senza più il suo scopo nella vita, Kent si lascia andare, cedendo alla dissolutezza e alla vita da alcolizzato. Ma tutto cambia quando una razza aliena, che si autodefinisce una “tribù guerriera”, arriva dalla spazio con una proposta terribile: se vincono, prenderanno la Terra. A questo punto, Kent viene chiamato a partecipare a un duello decisivo per determinare il futuro del pianeta. Il
Un to kōshō
Il nuovo one-shot di Yuya Tamagawa, intitolato Un to Kōshō (Fortuna e negoziazione), è stato pubblicato su Shōnen Jump+.
La storia segue Kanihiro e Ten’ichirou, due studenti che si trovano improvvisamente coinvolti in una crisi quando la loro scuola viene occupata da un gruppo di terroristi. Sebbene i terroristi siano solo cinque, ognuno di loro è armato, e il rischio di affrontarli direttamente sembra troppo alto. Kanihiro, quindi, decide di proporre una negoziazione per uno scambio di ostaggi. Tuttavia, quando chiede al suo migliore amico, Ten’ichirou, di aiutarlo, riceve un rifiuto netto. Il motivo? Ten’ichirou, esperto di oroscopi, ha visto che il suo segno zodiacale, la Bilancia, è al fondamentale ultimo posto e che il suo oroscopo prevede che “la bocca porterà sfortuna”, quindi dovrebbe stare attento a parlare troppo. Quello che sembra un semplice dettaglio di superstizione, però, si rivela determinante quando l’oroscopo diventa la chiave per la sopravvivenza dei due ragazzi in questa situazione di vita o morte.