L’autore di manga Nanaki Nanao ha annunciato che il suo manga Völundio ~Divergent Sword Saga~ (Iken Senki Völundio) riprenderà la serializzazione l’8 dicembre.
Nanao aveva annunciato a inizio maggio che il manga si sarebbe preso una pausa per mantenere la qualità del manga e per motivi di salute. Avevano programmato di riprendere ad agosto o settembre. Nanaki Nanao ha pubblicato un aggiornamento il 22 agosto, affermando di essere in buona salute e di poter attualmente scrivere a un ritmo confortevole. La decisione di riprendere il manga l’8 dicembre è dovuta, tra le altre cose, alla scorta di manoscritti, alla vicinanza delle opere ai volumi del manga e alla salute di Nanao.
La prima parte del manga si è conclusa a novembre 2023, insieme all’annuncio che il manga si sarebbe preso una lunga pausa per preparare la seconda parte e migliorare le condizioni fisiche di Nanao, che si stavano deteriorando. Il manga è ripreso e ha iniziato la sua seconda parte a dicembre 2024.
Nanao ha lanciato il manga con un capitolo prologo sul servizio Manga ONE nell’agosto 2020. Shogakukan ha pubblicato il sesto volume del manga il 12 ottobre. Il manga si è classificato al 18° posto nell’ottavo “Next Manga Awards” (Tsugi ni Kuru Manga Taishō) web categoria manga nel 2022.
La trama di Völundio ~Divergent Sword Saga~

“Voglio vivere una vita pacifica e stabile! Questo è il mio sogno! Ecco perché mi rifiuto di morire qui!”
Cleo è un mercenario il cui sogno è acquistare la propria casa e vivere in pace. Ma mentre fugge da un gruppo di banditi inaspettatamente forti, incontra una misteriosa ragazza semiumana di nome Kohaku che afferma di aver previsto la sua morte. E per qualche motivo indicibile, ha anche giurato di proteggerlo da ogni pericolo. Riuscirà Cleo a sopravvivere e a vivere la vita dei suoi sogni?
Il franchise di Völundio ~Divergent Sword Saga~
Nanao ha iniziato a serializzare il manga fantasy Helck sui servizi Manga ONE e Ura Sunday nel 2014 e lo ha terminato nel 2017. Shogakukan ha pubblicato il manga in 12 volumi. Viz Media pubblicherà il manga in inglese.
L’adattamento anime del manga è stato presentato in anteprima in Giappone l’11 luglio ed è andato in onda per due volte consecutive, per un periodo di sei mesi. HIDIVE trasmette in streaming la serie mentre va in onda.