Con l’arrivo delle televisioni commerciali sono sbarcati in Italia gli anime, che hanno subito conquistato i ragazzi degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Personaggi venuti da lontano, che avevano però una voce italiana, per facilitarne la comprensione.
Teaser Lab celebra quegli anni con Voci Animate, pubblicazione già disponibile per l’acquisto in libreria, sul sito dell’editore e su Amazon.
James Garofalo e Fabrizio Ponciroli hanno racchiuso in un unico libro i loro ricordi, che passano per la voce di personaggi che hanno segnato la vita di molti.
Voci Animate ci porta all’interno del mondo del doppiaggio
I lettori saranno impegnati in un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di segreti e racconti di un periodo d’oro, chiacchierando con coloro che hanno reso immortali, con la loro splendida voce, personaggi iconici come Actarus, Hiroshi, Pollon, Candy Candy, Kenshiro, Batman, Sailor Moon, Pegasus, Bart, Spongebob e tantissimi altri.
All’interno delle 160 pagine che costituiscono il volume, oltre ad una serie di speciali dedicati alle decadi più floride dal punto di vista del doppiaggio dei “cartoni animati”, spazio anche un’esperienza in una vera sala di doppiaggio. I più curiosi avranno la possibilità, attraverso un semplice QR Code, di ascoltare più di quaranta contributi audio, realizzati altrettanti amatissimi doppiatori.
I primi anime arrivati nel nostro Paese hanno ancora molti estimatori in tutto il mondo, che ne riconoscono il fascino. Un affetto legato non solo alle serie, ma anche ai ricordi di una vita passata. A raccontare quegli anni saranno proprio le voci che ci hanno accompagnati per anni, tra aneddoti e curiosità.
Una panoramica su un’era del doppiaggio di grande sperimentazione e scoperta. Un percorso multimediale alla riscoperta di eroi mai dimenticati.