Vittoria no kantoku
La nuova serie di Vittoria no kantoku (Il Direttore di Vittoria), è iniziata nel numero 22 della rivista Manga Action edito da Futabasha.
Kenta Tsuna, un calciatore professionista che dà priorità al gioco divertente piuttosto che alla vittoria, era una promessa nel mondo del calcio. Tuttavia, il Tokyo Vittoria, la squadra a cui appartiene, crede fermamente nel valore della vittoria, e il GM della squadra, Tatsumi Yamagata, è preoccupato per come gestire Tsuna. In quel momento, Yamagata riceve una richiesta di aiuto da una squadra di calcio di una scuola superiore, che sta affrontando la minaccia di chiusura a causa di una stagione negativa. Così, decide di nominare Tsuna come allenatore della squadra. Inviandolo in questa situazione in cui non si può perdere, gli chiede di imparare cosa significa davvero vincere.
Futari Bus
La nuova serie di Sakane Toyobayashi, intitolata Futari Bus, è iniziata nel numero 49 della rivista Weekly Shonen Sunday edito da Shogakukan.

Il protagonista di questa storia è Haruhi, un ragazzo di seconda media che vive in una piccola città di campagna con circa 3.000 abitanti. Ogni giorno prende lo stesso autobus per andare a scuola insieme a Anto Takayagawa, un compagno di scuola elementare che è l’unico ad aver proseguito gli studi in una scuola privata. I due non chiacchierano più come un tempo; semplicemente condividono lo stesso autobus, vivendo una routine silenziosa. Tuttavia, un evento inaspettato li porta a parlare per la prima volta dopo un anno, e da quel momento iniziano a scambiarsi parole più frequentemente.