Oltre all’annuncio dell’OAD che uscirà, in concomitanza con l’uscita in Giappone del tredicesimo volume, il 4 dicembre di quest’anno su Crunchyroll (articolo in questione), il sito web ufficiale dell’adattazione anime di Vita da smile ha annunciato anche l’uscita di una serie OVA composta da tre episodi.
Nell’edizione limitata dei volumi n. 14, 15 e 16 del manga di Taiki Kawakami saranno inclusi questi tre episodi completamente originali scritti direttamente da Osamu Fushise. Il primo di questi tre volumi sarà in vendita in Giappone il ventisettesimo (27) giorno di marzo del prossimo anno (2020).
La trama di questi tre episodi si aggira intorno a Rimuru che insegna come sostituto per la Freedom Academy del Regno di Inglacia. Lui partecipa all’evento annuale scolastico e la stagione di allenamento all’aperto arriva. Inoltre accetta una sfida che gli fa il maestro Jeff, suo acerrimo nemico. Tuttavia, un nemico inaspettato appare di fronte agli studenti.
Non è facile vivere la vita di uno Slime
L’autore della Light Novel, Fuse, iniziò la pubblicazione della sua serie dal 2013 al 2016 sul sito “Shosetsuka ni Naro” e tuttora dal 2014, grazie all’editore Micro Magazinesha continua le sue pubblicazioni con le illustrazioni di Mitz Vah. Da lì in poi si seguirono il manga disegnato da Taiki Kawakami, l’attuale anime e addirittura uno spinoff, intitolato Tensei Shitara Slime Datta Ken – Mamono no Arukikata disegnato da Shou Okagiri. La versione animata è disponibile in più lingue, compresa quella italiana anche su Crunchyroll gratuitamente.
Il manga è uscito anche in Italia sotto l’etichetta della Star Comics ed è stato pubblicato la prima volta l’ 11 aprile del 2018. E’ ancora in corso come anche la versione originale giapponese.
La versione giapponese si trova attualmente al numero 12 pubblicata il 9 di luglio del 2019, mentre la versione in italiano si trova al numero 10 ed è uscita proprio il giorno 11 di dicembre di questo stesso anno.