Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo di un’opera spinoff abbastanza conosciuta in Italia: si tratta di A proposito di Vita da Slime, a spasso per tempest.
A proposito di Vita da Slime, a spasso per tempest è un’opera disegnata da Shō Okagiri, che trae vita dall’opera originale Vita da Slime di FUSE. In Italia, lo spin-off è pubblicato da Ishi Publishing.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di A proposito di Vita da Slime, a spasso per Tempest
Attenzione! La serie contiene spoiler riguardo la storia principale. Leggete a vostra discrezione in base al punto in cui vi trovate.
La storia inizia con Framea che si reca a Tempest per poter sperimentare la capitale del nuovo regno. La città presenta numerose comodità che non esistono da nessun’altra parte (in quanto Rimuru è un reincarnato da un altro mondo).
La ragazza ha l’abilità speciale Curiosità che le consente di capire ciò che si trova dietro ad un oggetto e classificarlo. Il blocchetto però le cade e lo trova proprio Rimuru, che intuendo l’abilità della ragazza, decide di assumerla per testare i nuovi prodotti ideati da lui e creati dai suoi sottoposti.
Impressioni su A proposito di Vita da Slime. a spasso per Tempest
La storia fa apparire gran parte dei personaggi che si trovano all’inizio della storia di Vita da Slime e l’autrice segnala alla fine del volume che chi non ha avuto uno spazio in questo, lo avrebbe ottenuto nei futuri.
La protagonista, Framea, non è un personaggio particolare. È una ragazza coniglio che si ritrova improvvisamente in una città e per una serie di coincidenze si ritrova a lavorare alle dipendenze di Rimuru. Questa cosa le consente di utilizzare costantemente la sua abilità che, tutto sommato, è un’abilità di valutazione (alternativa al Grande Saggio di Rimuru).
La storia fa vedere come le varie creature magiche percepiscono la tecnologia del nostro mondo, contornando il tutto con numerosi personaggi, che non hanno nella storia spinoff.
Questo primo volume è diviso 7 capitoli e trattano 6 argomenti diversi (l’ultimo argomento si divide in due capitoli). Le scritte non sono pesanti e la lettura è scorrevole, dando la possibilità al lettore di godersi appieno i disegni.