Sono passati già diversi mesi da quando la pandemia si è diffusa in tutto il mondo. Questo evento ha sicuramente cambiato il nostro stile di vita ma c’è anche chi è riuscito a trarre da questa difficile situazione qualcosa di buono.
Emma Evans, una ragazza di Cheltenham nel Regno Unito, ha realizzato un diario comico, ricco di illustrazioni, dove ha raccontato giorno per giorno il suo punto di vista. All’inizio era un semplice passatempo che ha tenuto prima per sé e poi ha mostrato su Instagram. Questa sua attività ha suscitato l’interesse di diverse persone che speravano di vedere i suoi pensieri e i suoi disegni in un libro.
Ed è così che ha preso la decisione di organizzare una campagna su Kickstarter per rendere il sogno realtà. Per chi fosse interessato, il libro sarà disponibile fino al 23 settembre e, a seconda di quanto si è disposti a spendere, si possono ottenere anche dei simpatici extra oltre, naturalmente, a Virtually The Same – A Lockdown Corona Diary.
All’interno del libro si potrà leggere cosa abbia provato Emma nei confronti del Lockdown, con le sue restrizioni e i problemi legati alla vita quotidiana e al mondo lavorativo. Uno sguardo emotivo a questi mesi così duri fino al suo trentesimo compleanno, festeggiato alla fine di luglio.
Circa metà del fumetto è attualmente caricato sulla pagina Instagram e avrà il seguente formato, 17 x 23 cm che corrisponde a una misura tra un foglio A5 e A4. Il libro prevede in tutto 100 pagine di cui 94 pagine di fumetti! Come si può notare dalle immagini, le illustrazioni sono pieni di colori accesi e vibranti. Si consiglia dunque di acquistare questa versione cartacea perché ha molti più contenuti di quelli pubblicati online e immagini con una risoluzione più elevata.
Fortunatamente la sua campagna ha già raggiunto il traguardo ma più persone saranno interessate a Virtually The Same – A Lockdown Corona Diary, maggiori saranno le possibilità di ottenere qualche beneficio in più!