Violet Evergarden ha dato una bella scossa al panorama dell’animazione nell’ultimo anno. Era qualcosa che non si vedeva da tempo, se non di mai visto, e sebbene molti non lo abbiano apprezzato, resta un’opera decisamente influente. Se non avete ancora visto Violet Evergarden e desiderate farvi un’idea più completa, vi invito a leggere la nostra recensione dell’opera.
Dopo il progetto animato del fantomatico episodio 14 della serie, che uscirà come OVA inedito assieme alla collezione di Blu-Ray DVD, ci viene rivelato dalla pagina ufficiale del franchise di Violet Evergarden che un nuovo progetto è in fase di realizzazione. Sta infatti per essere proiettato nelle sale giapponesi un film d’animazione riguardante la saga di Violet Evergarden. La pellicola verrà proiettata a gennaio del 2020. Manca quindi ancora molto tempo prima di poter vedere la nostra Violet sul grande schermo.
Violet Evergarden è un’opera, composta da due light novel, scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase. Questa è stata pubblicata sotto l’etichetta KA Bunko. Una serie tv anime è stata trasmessa a gennaio 2018 e distribuita in tutto il mondo da Netflix in dubcast, ovvero con doppiaggio simultaneo all’uscita in Giappone.
Sinossi
Violet è un’orfana di guerra. Viene catturata dall’esercito di Ledenshaftleich che intende trasformarla in un soldato viste le sue eccezionali e premature abilità. Cresciuta in mezzo ai campi di battaglia, Violet diventa una spietata macchina assassina, che obbedisce ciecamente agli ordini. Tuttavia ella è incapace di provare emozioni essendo cresciuta in mezzo a dolore e morte.
Quando la guerra finisce, viene fatta entrare in un programma di reintergrazione civile organizzato da un suo vecchio commilitone. Violet sceglie di diventare una bambola di scrittura automatica, ovvero di un’addetta alla scrittura di lettere su commissione. Questo sarà un passo importante per lei per la scoperta delle emozioni e del significato delle parole ti amo, che il suo adorato maggiore le disse nei suoi ultimi istanti di vita.