In precedenza, vi avevamo già parlato del film di Violet Evergarden. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
Il sito ufficiale del film animato Violet Evergarden: The Movie creato dalla Kyoto Animation ha rivelato che il film verrà posticipato in Giappone per via dei recenti problemi con il Covid-19. La nuova data di uscita non è ancora stata rivelata.
Le informazioni pubblicate in precedenza sul film di Violet Evergarden
Le informazioni sul film
Il film era originariamente previsto per il 10 gennaio, ma è stato posticipato in seguito all’incendio appiccato al KyoAni.
L’altro film della serie, intitolato Violet Evergarden: eternity and the auto memory doll, è stato proiettato nei teatri giapponesi lo scorso settembre, ed la proiezione è durata 5 settimane. Il film ha ottenuto un profitto totale di 641.980.500 yen (circa 5,5 milioni di euro) e verrà trasmesso nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti d’America nei prossimi mesi del 2020.
Il film è stato proiettato in anteprima il 3 e 4 agosto all’AnimagiC, una convention che si tiene in Germania.
La serie animata giapponese intitolata Violet Evergarden è stata mandata in onda in Giappone e su Netflix nel 2018.
La promozione del film
In precedenza, il sito ha annunciato che il film sarà programmato nei teatri giapponesi per un periodo più lungo rispetto a quello che era stato precedentemente annunciato. A partire dal 14 febbraio, i teatri che partecipano alla proiezione stanno offrendo dei biglietti con un poster in formato B2 con un’esclusiva illustrazione disegnata da Akiko Takase.
Sette teatri giapponesi in tutto il Giappone proietteranno il 18 marzo il precedente film di Violet Evergarden: Eternity and the auto memories doll, tutto questo per commemorare l’uscita del film in Blu-ray e DVD. Durante queste proiezioni verrà anche mostrato il nuovo trailer completo di Violet Evergarden: The Movie e verranno distribuiti, a tutti coloro che visioneranno il film in quella data, delle storie brevi. Le storie sono 4 e vengono distribuite in maniera casuale.
Fonti: Sito web ufficiale