Violence Action, il manga scritto da Shin Sawada e disegnato da Renji Asai, riceverà un adattamento live-action ad opera del duo di studi cinematografici formato da FINE Entertainment e Sony Pictures Entertainment, pochi giorni fa è stato inoltre rivelato uno dei componenti del cast.
La protagonista del manga Kei Kikuno sarà interpretata dall’attrice Giapponese Kanna Hashimoto, l’interprete si è fatta strada nel mondo dell’intrattenimento sbocciando all’interno del gruppo sonoro di idol denominato Rev. from DVL per poi dedicarsi a film e drama televisivi.
Tra i suoi principali lavori nel cinema ricordiamo Sailor Suit and Machine Gun: Graduation (2016), Haruta & Chika (2017), Kaguya-sama: Love Is War (2019), Come Kiss Me at 0:00 AM (2019), Our Story (2020) e Re/Member (2020), mentre nell’ambito televisivo abbiamo MPD Animal Unit (2017), One Page Love (2019) e Influence (2021).
A dirigere questa trasposizione vi sarà il regista Tōichirō Rutō, noto per il live-action del manga La via del grembiule (2022), coadiuvato alla scrittura della sceneggiatura dall’esperto Itaru Era (Visitor Q, JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable Chapter I).
Il manga Violence Action ha iniziato la sua storia editoriale (2016) nel magazine online Yawaraka Spirits, edito da Shogakukan, per poi trovare una momentanea conclusione per problemi famigliari dell’autore tra marzo 2018 e giugno 2019.
Il comparto artistico portato avanti da Renji Asai ha fin da subito catturato le attenzioni dei lettori, il successo ha portato l’opera a trovare un posto di primo piano nella Top 20 dei manga destinati ad un pubblico maschile nell’anno 2018, facente parte del concorso Takarajimasha’s Kono Manga ga Sugoi!.
Per avere un quadro specifico dell’opera fumettistica viene qui riportato il link alla nostra recensione del primo volume.
La trama di Violence Action
Kei Kikuno a prima vista sembra la classica studentessa timida e minuta, la sua vita sembra ruotare solo attorno all’università che frequenta assiduamente. Ma la ragazza cela dietro di sé un oscuro segreto legato al suo lavoro part-time, lei è in realtà il più abile sicario che il Giappone abbia mai conosciuto.