Vinland Saga è una serie che nell’ultimo anno ha raggiunto molti traguardi: l’adattamento anime, divenuto estremamente popolare, diventando uno tra i più famosi dell’ultimo anno. Il successo dell’anime ha aumentato anche le vendite del manga, ma sembra che questa tendenza non durerà ancora a lungo.
Makoto Yukimura, il creatore della serie, ha affermato che aveva già in mente il finale dell’opera e che ha da poco iniziato a lavorarci, lasciando tutti i fan interdetti, in quanto non è ben chiaro quanto tempo impiegherà l’autore per arrivare alla fine della saga.
La notizia è arrivata tramite il canale Twitter di Yukimura , che ha anche affermato che l’arco finale durerà “diversi anni” prima di giungere alla conclusione. I fan non hanno ben compreso se con i “diversi anni” specificati dall’autore si intenda anni nel mondo reale o un semplice sviluppo della trama che porterà il manga diversi anni avanti a dove si trova attualmente.
Secondo delle indiscrezioni, l’arco finale durerà almeno 1000 pagine. Il che vuol dire che ci saranno almeno cinquanta capitoli da fare, e un lavoro dell’autore di almeno 5 anni, divisi tra il disegno dei capitoli e le ricerche da fare per la storia.
Per chi non conoscesse la storia, continui a leggere l’articolo per scoprire la trama.
Trama
Siamo nel 1002 d.C. Thorfinn è un bambino che vive in un piccolo villaggio vichingo con il padre, la madre e la sorella minore, e trascorre la sua giornata ascoltando le storie sulla magica terra di Vinland. Il padre, un ex mercenario, ha deciso di simulare la sua morte per vivere la sua vita tranquilla, ma quando il re richiama i suoi vassalli per iniziare una guerra contro l’Inghilterra, anche lui è costretto a prendervi parte. Viene poi ucciso dal suo precendente capo in un’imboscata, tutto questo sotto gli occhi del piccolo Thorfinn, che giura vendetta.
Inizia così il suo allenamento e dieci anni dopo l’uomo che ha ucciso suo padre si sacrifica per salvare il principe Canuto, un giovane ragazzo con manie di conquista. Thorfinn si avventa quindi contro il principe, che lo rende uno schiavo e lo costringe a lavorare nei campi per poter riconquistare la sua libertà. Proprio durante il periodo di lavoro nei campi, Thorfinn si rende conto di preferire un’esistenza priva di violenza.
Mentre Canuto continua la sua campagna di conquista, divenendo re d’Inghilterra, Thorfinn decide che per espiare i suoi peccati debba fondare una colonia a Vinland e creare un’oasi priva di violenze e schiavitù.