Buone nuove per i fan di Vinland Saga. La serie ha, infatti, rilasciato importanti novità per quanto riguarda la seconda stagione. Tra le informazioni troviamo il trailer, uscito questo mercoledì, che ci mostra un’anteprima della stagione in arrivo:
Inoltre, è stata anche pubblicata la locandina e il cast tra cui:
- Shunsuke Takeuchi nel ruolo di Einar
- Mayumi Sako nel ruolo di Arnheid
- Fuminori Komatsu nel ruolo di Snake
- Yuu Hayashi nel ruolo di Olmar
- Taiten Kusunoki nel ruolo di Thorgil
Ritorneranno dalla precedente serie:
- Yuto Uemura nel ruolo di Thorfinn
- Kensho Ono nel ruolo di Canute
- Akio Ohtsuka nel ruolo di Thorkell
Il cast cambia in quanto la nuova stagione sarà prodotta da MAPPA, che sostituisce il precedente Wit Studio. Troviamo alla regia Shuhei Yabuta (Inuyashiki, Attack On Titan) mentre alla sceneggiatura ci sarà Hiroshi Seko (Banana Fish, Ajin). Come character designer è stato scelto Takahiko Abiru (HuntexHunter).
La seconda stagione uscirà a gennaio 2023.
Vinland Saga
Vinland Saga è un manga di genere storico, scritto e illustrato da Makoto Yukimura. La serie è stata pubblicata prima su Weekly Shonen Magazine, per poi essere trasferita su Monthly Afternoon, entrambe della Kodansha. In Italia la serie è disponibile con Star Comics.
Un adattamento anime è stato rilasciato nel 2019 su Amazon Prime, con un totale di 24 episodi. Il manga è ancora in corso e al momento conta 26 volumi.
La storia è incentrata su Thorfinn, cresciuto con la leggenda di un luogo magico chiamato Vinland, che abbonda di risorse e dal clima caldo. Molto diversa dal futuro del giovane protagonista nella fredda e violenta Islanda. Il padre di Thorfinn, infatti, viene ucciso dai vichinghi e, dopo aver giurato vendetta, il ragazzo parte alla ricerca dell’assassino. Il tutto nel mezzo della sanguinosa guerra tra la Danimarca e l’Inghilterra.
Vinland Saga ha ricevuto un notevole successo, con oltre 5 milioni di copie in circolazione.