Vinland Saga è una storia rara che fonde la sua violenza con una quiete quotidiana. Questo dramma ha preso vita grazie a Makoto Yukimura diversi anni fa e, sin dal suo debutto, la serie è diventata un successo travolgente. Con anche un anime al seguito, Vinland Saga è in piena espansione, e il suo manga si sta preparando a chiudersi. Infatti, Yukimura ha solo pochi capitoli ancora da disegnare, e l’artista sta parlando del finale.
All’inizio di quest’autunno, Yukimura è andato negli Stati Uniti per incontrare i fan grazie a Kodansha. L’editore ha celebrato l’artista come parte del New York Comic Con e, in una discussione con Yukimura ha aggiornato i fan sullo stato di Vinland Saga.
Vinland Saga ha solo pochi capitoli rimasti
“Mi restano solo pochi capitoli da scrivere per la storia di Vinland Saga. Sono arrivato fino a qui proprio come avevo pianificato, ma onestamente da questo punto in poi non so cosa accadrà”, ha condiviso Yukimura.
Proseguendo, l’artista ha sottolineato che sta affrontando i capitoli finali di Vinland Saga basandosi sulle sensazioni del momento: “Sinceramente, non so come si evolverà alla fine. Ma farò del mio meglio”.
Le ultime dichiarazioni dell’artista non sono lontane da quanto Yukimura aveva detto l’estate scorsa. Durante il San Diego Comic-Con, Yukimura aveva ammesso di sentirsi combattuto riguardo alla conclusione di Vinland Saga. C’è ancora così tanta storia da raccontare, e Yukimura ha dovuto decidere quali elementi includere.
“Tanti vorrebbero che scrivessi una storia su quando il gruppo è andato a Istanbul. Nella storia, Thorfinn e altri personaggi parlano molto di andare a Istanbul, e poi il manga li mostra già al ritorno da lì” ha condiviso Yukimura. Ha poi aggiunto: “Vorrei che leggeste il mio manga e rispondeste a una domanda – una domanda senza risposta. Ho passato così tanto tempo a pensare all’amore, alla guerra e al significato dell’umanità. Quindi vi chiedo di riflettere su questo insieme a me.”
Vinland Saga è un successo raro che sta per compiere 20 anni
Risale a ottobre 2005 l’inizio di Vinland Saga, un successo inaspettato. Il suo successo ha avuto una crescita lenta in Giappone, e ci è voluto più di un decennio per portare il manga di Yukimura in formato anime. Wit Studio ha portato in vita lo spettacolo con immagini brutali, lasciando i fan colpiti e allo stesso tempo inorriditi. Dal debutto dello show nel 2019, Vinland Saga è diventato uno degli anime più avvincenti, e lo Studio MAPPA ha continuato questa eredità con la seconda stagione nel 2023.
Per quanto riguarda il manga, è difficile credere che Vinland Saga stia per finire. Dopo tutto, la storia esiste da quasi 20 anni. Eppure, Yukimura sembra sicuro del finale, anche se lui stesso non sa esattamente dove lo porterà. Per anni, Vinland Saga ha costruito un’avventura coinvolgente, piena di emozioni intense. Ora, quella storia è pronta a chiudersi, e Yukimura sta quasi terminando il suo lavoro dietro le quinte.