Crunchyroll ha cominciato a pubblicare i doppiaggio italiani di Vinland Saga 2 e Mon Psycho 100.
Vinland Saga
La seconda stagione dell’anime Vinland Saga, in simulcast, con il doppiaggio locale: già disponibile il primo episodio, che lo sarà presto anche sull’app, mentre le successive puntate saranno pubblicate settimanalmente di lunedì. Nella nuova stagione Thorfinn deve cercare una nuova stagione di vita dopo gli eventi tragici che hanno concluso la prima stagione: la morte di Askeladd gli ha infatti sottratto il suo unico obiettivo, quello di vendicare il padre. Si limita quindi a mostrarsi passivo verso tutto ciò che gli accade intorno, portando a termine i lavori che il padrone Ketil gli ordina di fare nella sua fattoria.
Il doppiaggio è a cura dello Studio Molok e tra i membri del cast troviamo Alessandro Zurla (Einaro), Lorella De Luca (Emma), Alessandro D’Errico (Ketil), Marco Balzarotti (Leif), Giada Sabellico (Lotte) e Gabriele Calindri (narratore).
Vinland Saga è una serie manga scritta e disegnata da Makoto Yukimura, pubblicata inizialmente su Weekly Shonen Magazine di Kodansha e spostata dal dicembre 2005 sulla rivista Afternoon. Giunta attualmente al ventiseiesimo volume, in Italia è pubblicata da Star Comics dal febbraio 2010. Una prima stagione dell’anime, prodotta da Wit Studio, è andata in onda nel 2019. In Italia è disponibile doppiata su Netflix dall’8 luglio 2022
La seconda stagione dell’anime, prodotta da MAPPA, è trasmessa in Giappone dal 9 gennaio 2023 ed è disponibile sottotitolata anche su Netflix.
Mob Psycho 100
Il doppiaggio di Mob Psycho 100 partirà invece dal primo episodio e sarà disponibile sia sul sito che sull’app; ogni lunedì verrà pubblicato un nuovo episodio. Il doppiaggio sarà a cura dello Studio Yuno e tra i doppiatore troviamo Mosè Singh (Shigeo Aoyama, “Mob”) Jacopo Calatroni (Arataka Reigen), Richard Benitez (Ritsu Kageyama), Marco Balzarotti (Ekubo), Matteo Garofalo (Teruki Hanazawa) e Martina Tamburello (Tsubomi Takane).
Mob Psycho 100 è un manga scritto e disegnato da One, pubblicato su Ura Sunday di Shogakukan tra l’aprile 2012 e il dicembre 2017 per 16 volumi. In Italia è stata pubblicata da Star Comics tra 2017 e 2020. L’anime, composto da tre stagioni e prodotto da Bones, è stato trasmesso tra il 2016 e il 2022 per un totale di 37 puntate.