0

0

Il vincitore della 65° edizione del Premio Bancarella è …

0

0

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Matteo Strukul  vince il 65° Premio Bancarella con “I Medici. Una dinastia al potere“, edito da Newton Compton.

Ad aggiudicarsi il 65esimo Premio Bancarella è Matteo Strukul con “I Medici. Una dinastia al potere“, pubblicato da Newton Compton. E ha trionfato con 109 voti, pochi minuti prima della mezzanotte di ieri, durante una cerimonia di premiazione che si è svolta, come da tradizione, a Pontremoli (Massa-Carrara).

«Questo premio è una grande soddisfazione per l’autore e per l’editore perché le librerie indipendenti, deputate a eleggere il vincitore, sono quelle che conoscono bene i cuori dei lettori, che ne sanno cogliere gusti e preferenze»

Questa è stata la dichiarazione dell’editore Raffaello Avanzini, poco prima della premiazione del libro.

Il libro premiato

«Una dinastia al potere» è il primo libro della fortunata saga I Medici. Si tratta di una serie di romanzi storici, che ha come protagonista la dinastia fiorentina. Il volume è stato ai vertici delle classifiche italiane per oltre 6 mesi ed è, al momento, in corso di traduzione in 12 paesi.

premio bancarella

La saga è attualmente composta da tre volumi, “Una dinastia al potere“, vincitore del Premio Bancarella, “Un uomo al potere” e “Una regina al potere“. Questa sarà completata a novembre con la pubblicazione di “Decadenza di una famiglia“, quarto romanzo conclusivo dell’intera opera.

L’autore

Matteo Strukul nasce a Padova nel 1973. Egli è autore di nove romanzi, due albi a fumetti e due biografie musicali. Ideatore e direttore del Festival del romanzo storico “Chronicae”, con “I Medici” ha finalmente ottenuto consenso a livello internazionale.

Incuriositi? Vi lascio il link per acquistare la serie…

[amazon_link asins=’B01LX9WO8O,B01MDRZCSO,B01NAIGVVG,B071G9ZTFW’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’93ec7ca8-6b34-11e7-b3d2-0b67f21aeb76′]

Jujutsu Kaisen: rivelati 12 doppiatori

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x