Il sito ufficiale del gioco Otome no Hametsu Flag Shika Nai Akuyaku Reijō ni Tensei Shiteshimatta… ~Haran o Yobu Kaizoku~ (noto anche come My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! The Pirate Known as “Trouble”) ha rilasciato un video promozionale che ne rivela la data d’uscita, ovvero il 23 dicembre. Inoltre, è stato anche svelato che Shōta Aoi eseguirà la sigla del gioco Baby Steady Go.
Il gioco introdurrà due nuovi personaggi:
Daisuke Namikawa come Silva il pirata
Kenichi Suzumura come Rozy Lind, l’ingegnere straniero
Il gioco avrà versioni fisiche e digitali per Nintendo Switch e Switch Lite. Saranno inoltre rilasciate sia versioni “normali”, sia versioni “deluxe” con contenuti aggiuntivi.
Ci sarà una storia originale che si svolge dopo la cerimonia di diploma di Katarina e dopo aver evitato tutte le “death flags”. In questa occasione incontrerà un pirata.
La seconda stagione dell’anime televisivo, tratta dalle light novel di Satoru Yamaguchi e Nami Hidaka, è stata presentata il 2 luglio nel blocco Super Animeism delle reti televisive giapponesi MBS e TBS. Crunchyroll sta trasmettendo l’anime in contemporanea col Giappone in tutto il mondo. J-Novel Club sta pubblicando digitalmente i romanzi.
Da antagonista del gioco, deve cercare di evitare qualunque strada che possa significare per lei l’esilio o, ancora peggio, la morte. Utilizzando la conoscenza del gioco e l’astuzia, farà tutto il possibile per vivere una vita felice. La cosa si complica quando nuovi personaggi emergeranno e arricchiranno la vita di Katarina di amicizia e sentimenti.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima nell’aprile del 2020 e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming. Il doppiaggio inglese ha debuttato a maggio del 2020.