Il sito ufficiale del gioco Otome no Hametsu Flag Shika Nai Akuyaku Reijō ni Tensei Shiteshimatta… ~Haran o Yobu Kaizoku~ (noto anche come My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! The Pirate Known as “Trouble”) ha rilasciato un video promozionale che ne rivela la data d’uscita, ovvero il 23 dicembre. Inoltre, è stato anche svelato che Shōta Aoi eseguirà la sigla del gioco Baby Steady Go.
Il gioco introdurrà due nuovi personaggi:
Daisuke Namikawa come Silva il pirata
Kenichi Suzumura come Rozy Lind, l’ingegnere straniero
Il gioco avrà versioni fisiche e digitali per Nintendo Switch e Switch Lite. Saranno inoltre rilasciate sia versioni “normali”, sia versioni “deluxe” con contenuti aggiuntivi.
Ci sarà una storia originale che si svolge dopo la cerimonia di diploma di Katarina e dopo aver evitato tutte le “death flags”. In questa occasione incontrerà un pirata.
La seconda stagione dell’anime televisivo, tratta dalle light novel di Satoru Yamaguchi e Nami Hidaka, è stata presentata il 2 luglio nel blocco Super Animeism delle reti televisive giapponesi MBS e TBS. Crunchyroll sta trasmettendo l’anime in contemporanea col Giappone in tutto il mondo. J-Novel Club sta pubblicando digitalmente i romanzi.
Dopo aver battuto la testa, la figlia del duca Claes, Katarina, ricorda la sua vita passata e capisce di essersi ritrovata nel mondo del suo otome game preferito!
Da antagonista del gioco, deve cercare di evitare qualunque strada che possa significare per lei l’esilio o, ancora peggio, la morte. Utilizzando la conoscenza del gioco e l’astuzia, farà tutto il possibile per vivere una vita felice. La cosa si complica quando nuovi personaggi emergeranno e arricchiranno la vita di Katarina di amicizia e sentimenti.
La prima stagione dell’anime è stata presentata in anteprima nell’aprile del 2020 e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming. Il doppiaggio inglese ha debuttato a maggio del 2020.