Da pochi giorni Bandai Namco Arts ha iniziato a trasmettere in streaming un nuovo video promozionale per il film sequel di Code Geass e ha annunciato l’entrata in scena di nuovi personaggi.
Ecco il trailer! (attenzione, potrebbe contenere degli spoiler):
I nuovi personaggi e membri del cast del film includono:
- Ayumu Murase come Shario;
- Nobunaga Shimazaki come Shesutaaru;
- Wataru Takagi come Bituru;
- Keiko Toda come Shamuna;
- Akio Ohtsuka come Fōgunaa;
- Kenjiro Tsuda come Kujapatto.
La sigla di apertura “Kono Sekai de” (In This World) è suonata da Leo Ieiri mentre la canzone dell’inserto “Utsukushiki Kemonotachi no Tame no” (For the Beautiful Creatures) è eseguita da Ali Project.
Quando si svolge il film? La storia inizia nel mondo un anno dopo Zero Requiem.
Il regista Goro Taniguchi ha confermato che molti dei membri dello staff chiave sono tornati per il film, e in particolare ha sottolineato che la storia è completa in un film, in altre parole funge da finale. Il film è stato inaugurato sabato scorso in 120 teatri in Giappone e si è classificato al quinto posto e ha guadagnato 286,65 milioni di yen (circa 2,59 milioni di dollari) da venerdì a domenica. Funimation proietterà il film in Nord America il 5 maggio (sottotitolato) e il 7-8 maggio.
Gli altri film
Il primo film della trilogia, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Kōdō (The Awakening Path) è stato inaugurato in Giappone nell’ottobre 2017. Il secondo film, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Handō (The Rebellion Path), è stato inaugurato in Giappone nel febbraio 2018. Il terzo film, Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Ōdō (The Imperial Path), è stato inaugurato lo scorso maggio. Funimation ha concesso in licenza la trilogia.
L’originale serie televisiva Code Geass è stata presentata per la prima volta nel 2006, seguita da una serie sequel nel 2008. La serie ha ispirato vari manga e video anime originali, tra cui il Code Geass: Akito the Exiled spinoff, presentato per la prima volta nel 2012.