Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Victoria of Many Faces (Tefuda ga Ōme no Victoria), scritta da Syuu e illustrata da Nanna Fujimi, riceverà un adattamento anime televisivo.

Il cast di Victoria of Many Faces
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Chika Anzai nel ruolo di Victoria
- Shion Wakayama nel ruolo di Nonna
- Yōhei Azakami nel ruolo di Jeffrey
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Nobukage Kimura (Tatsuki Fujimoto 17-26, regista di episodi per tsuritama, Kakuriyo -Bed & Breakfast for Spirits-) dirige l’anime presso Studio DEEN
- Naohiro Fukushima (I’ve Been Killing Slimes for 300 Years e Maxed Out My Level 2, #COMPASS2.0 ANIMATION PROJECT) supervisiona la sceneggiatura della serie
- Mina Ōsawa (serie anime Given) si occupa del design dei personaggi per l’animazione
- Frontier Works è accreditata per la pianificazione del lavoro originale.
La trama di Victoria of Many Faces
In un’epoca in cui le spie agiscono dietro le quinte in ogni terra, Chloe trascorre le sue giornate portando a termine con successo anche le missioni più difficili grazie al suo ineguagliabile travestimento e alle sue abilità nelle arti marziali. Dopo il tradimento del suo capo, scompare improvvisamente, mentre Chloe progetta di rifarsi una vita da normale cittadina Victoria nel vicino regno di Ashberry, lottando per una vita “normale”. Tuttavia, la vita tranquilla di Victoria viene bruscamente interrotta quando inizia a frequentare molte persone. In questa nuova terra, le sue esperienze e le sue abilità acquisite durante i suoi giorni da spia si rivelano molto più utili di quanto si aspettasse! D’altra parte, il secondo principe – e altri – si interessano alla forza di Victoria, e le ombre si infittiscono sulla donna dai molti volti…!
Il franchise di Victoria of Many Faces
Syuu ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel dicembre 2021 e l’ultimo aggiornamento è stato nel febbraio 2022. Kadokawa ha pubblicato il terzo volume del romanzo in stampa nel gennaio 2024.
Komo Ushino sta disegnando un adattamento manga, che sarà lanciato sul sito Flos Comic di Kadokawa a dicembre 2022. Il quinto volume del manga è disponibile dal 17 settembre.