Lucca Project Contest ogni anno ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti esordienti, portando alle stampe lavori di qualità. Quest’anno esordisce Vertice Estremo, in anteprima a Lucca Comics & Games 2025 e in uscita l’11 novembre. Leonardo Fantini, in arte deet, sarà a Lucca per incontrare i lettori tutti i giorni della manifestazione.

In un mondo esausto e immobile, una gigantesca torre si erge fino alla luna: un luogo misterioso dove un’élite di tiranni governa indisturbata mentre tutto il resto del pianeta cade in rovina. Un giorno, un’ingenua fragolina riceve per errore una lettera destinata a qualcun altro e, non sapendo leggere, ne fraintende il contenuto e si convince di dover compiere una missione eroica. Inizia così una scalata assurda e pericolosa verso il vertice della torre, tra segreti, pericoli e incontri inaspettati, giochi di potere e ribellioni sotterranee… perché anche l’essere più piccolo può cambiare il destino del mondo.
Questa storia fantastica in stile Adventure Time segue Stretto Immenso, opera con la quale deet si è fatto conoscere nell’ambiente delle autoproduzioni, l’inizio di un percorso ancora tutto da scrivere.