Il nuovo numero della rivista Shonen Sirius di Kodansha ha rivelato che il creatore del manga ONE (One-Punch Man, Mob Psycho 100) e l’artista Kyōtarō Azuma (The King of Fighters: A New Beginning) lanceranno un nuovo manga intitolato Versus nel prossimo futuro della rivista. bose è accreditato per la composizione del manga e la rivista etichetta la serie come la prima nuova serie manga di ONE in 10 anni dal lancio di Mob Psycho 100 nel 2012.
La rivista descrive il manga come ambientato in un mondo fantastico in cui gli umani sono stati invasi e oppressi per centinaia di anni dopo l’emergere del loro nemico naturale, i demoni. Gli umani hanno raccolto dai loro 47 eroi, che stanno schierando forze per combattere i demoni e iniziano la loro disperata battaglia per la sopravvivenza.
Il franchise degli autori di Versus
ONE ha lanciato il manga Mob Psycho 100 sul servizio Ura Sunday di Shogakukan nel 2012 e successivamente sull’app Manga ONE di Shogakukan nel 2014. Ha concluso la serie a dicembre 2017 con 16 volumi. Il manga ha ispirato tre stagioni di anime televisive, la terza delle quali è stata presentata in anteprima su 5 ottobre ed è attualmente in onda. Il manga ha anche ispirato una serie live-action che è stata presentata in anteprima su Netflix in Giappone a gennaio 2018 e fuori dal Giappone a maggio 2018.
Yūsuke Murata e ONE hanno lanciato il manga One-Punch Man sul sito web gratuito di Shueisha “Tonari no Young Jump” nel 2012. La serie è un remake dell’omonimo web manga originale di ONE. Shueisha ha pubblicato il 26° volume del manga il 3 giugno , con il 27° volume previsto per il 4 novembre. La prima stagione dell’adattamento anime del manga è andata in onda in Giappone da ottobre a dicembre 2015. La seconda stagione è iniziata con uno speciale televisivo nell’aprile 2019. L’anime avrà una terza stagione. Il sito web di notizie dell’industria dell’intrattenimento Deadline ha riferito a giugno che la Sony Pictures ha incaricato Justin Lin di dirigere un adattamento cinematografico live-action del manga.
Azuma ha già disegnato il manga The King of Fighters: A New Beginning nell’app Magazine Pocket di Kodansha, lanciato a gennaio 2018 e terminato a settembre 2020.