I fan potranno apprezzare presto i frutti della collaborazione di ONE con l’artista Kyotaro Azuma. Il nuovo manga, intitolato Versus, è stato annunciato sul numero di dicembre di Shonen Sirius e verrà pubblicato a partire dal 26 novembre di quest’anno.
La news ha suscitato particolare interesse, essendo la prima nuova opera annunciata dal mangaka dopo ben 10 anni. Infatti insieme a One Punch Man, l’unico altro progetto portato avanti da ONE, che non fosse un one shot o spin off, è stato Mob Psycho 100 che ha iniziato la serializzazione nel 2012 e si è concluso nel 2017.
Cosa aspettarsi da Versus
Nelle pagine della rivista, Versus è stato descritto come una storia fantasy ambientata in un mondo in cui i demoni hanno conquistato e sottomesso gli umani. Secoli prima dell’inizio della storia, le creature oscure sono arrivate sulla Terra guidati da un Dark Lord e dai suoi 47 generali.
Ora gli umani sono finalmente riusciti a trovare altrettanti eroi disposti a combattere per riconquistare la libertà. Versus si prospetta quindi ricco di azione, in una lotta continua e disperata per la sopravvivenza. Sui social ufficiali, nelle scorse ore è anche apparsa un’illustrazione di alcuni dei protagonisti.
I successi di ONE
ONE è uno degli autori più apprezzati degli ultimi anni. La sua storia inizia in modo decisamente particolare e diversa rispetto a quella di molti altri mangaka. La sua opera più conosciuta, One Punch Man, partì come un semplice fumetto pubblicato online, in cui i disegni non erano di certo quelli apprezzabili oggi.
Nonostante questo, però, ONE è comunque riuscito a costruire una solida fan base, e il successo della storia ha portato alla pubblicazione di un remake in collaborazione con Yusuke Murata.
Il picco arriva con l’adattamento anime andato in onda per la prima volta in Giappone nel dicembre del 2015. In seguito, One Punch Man diventa un vero e proprio fenomeno. Lo stesso anno arriva anche in Italia, a cura di Panini Comics.
L’anime continua con la seconda rilasciata nel 2019, mentre i rumors sulla terza riempiono le pagine di vari web magazine del settore. Sul sito web ufficiale, nei mesi scorsi era stata rilasciata una locandina realizzata da Oath Kubota, character designer delle prime due stagioni.
A giugno, la rivista Deadline aveva anche iniziato a diffondere alcune notizie sul live-action, citando anche nomi come: Scott Rosenberg e Jeff Pinker (Jumanji: The Next Level e Venom) per la sceneggiatura, Justin Lin (Fast & Furious) alla regia, Avi e Ari Arad (Spider-man, Iron Man e X-Men la serie) come produttori.