La terza serie di Digimon, Digimon Tamers, celebra quest’anno il suo 20° anniversario. L’anime sta commemorando questa occasione organizzando due negozi pop-up in Giappone. Il negozio “Digimon Tamers Popup Store -20th Anniversary-” sarà presso il Natalie Store nell’edificio MAGNET by SHIBUYA109 di Tokyo dal 25 giugno al 4 luglio. Nel frattempo, a partire da giugno verrà aperto un angolo popup nelle filiali GrafArt di Ikebukuro, Nanba e Nagoya 26.
Una visual key per il negozio Natalie Store mostra tutti i personaggi principali della serie con i loro compagni digimon.
Lo scorsa settimana il negozio popup GrafArt ha aperto la vendita per corrispondenza anticipata dei suoi prodotti.
L’anime Digimon Tamers ha debuttato in Giappone il 1 aprile 2001 ed è arrivata in Italia su Rai 2 tra la fine del 2002 e l’inizio del 2003. La storia si svolge in un mondo dove i Digimon sono al centro di giochi di carte collezionabili e di videogiochi, proprio come il nostro. I protagonisti sono Takato, Henry e Rika, tre ragazzi che ricevono un proprio Digimon partner per poter combattere contro quelli che arrivano nel mondo reale. Ciò accade quando oltrepassano una barriera fatta di sistemi di comunicazione, sintetizzando proteine e diventando esseri viventi a tutti gli effetti. Le ambientazioni sono il quartiere di Shinjuku, a Tokyo in Giappone e Digiworld (quest’ultimo viene visto solo per un piccolo periodo di tempo).