Ricalcando le tematiche dell’opera Batman: Anno Uno, il co-creatore di Venom David Michelinie presenterà nel 2022 l’atteso fumetto Venom: Lethal Protector.
Utilizzando la medesima denominazione della prima serie con protagonista il duo simbiotico, datata 1993 e da lui stesso scritta, lo storico autore Marvel Comics coglie l’occasione per descrivere le iniziali azioni portate avanti dallo sconfortato giornalista Eddie Brock venuto a contatto con il mostruoso simbionte alieno.
Attraverso i disegni dell’artista Ivan Fiorelli si verrà catapultati nell’epoca d’oro dell’antieroe Venom con l’ulteriore intenzione di porre solide basi per eventi che sconvolgeranno anche le sue future avventure.
David Michelinie stuzzica le fantasie dei fan pronunciando le parole:
"Fare una storia in più numeri con protagonista l'originale Venom è stato come sedersi a cena con un vecchio amico, che vuole mangiarti il cervello per dessert!"
La nuova serie Venom: Lethal Protector rientra nel progetto di storie flashback che hanno il compito di presentare storie passate e mai narrate di diversi personaggi della squadra Marvel Comics, ricordiamo gli annunci di fumetti quali X-Men Legends, Maestro: World War M, e Ben Reilly: Spider-Man.
Venom: Lethal Protector #1 (di 5) uscirà nelle fumetterie americane il 23 marzo 2022.
L’opera Ben Reilly: Spider-Man
L’iconico scrittore J.M. DeMatteis (Spider-Man: L’Ultima Caccia di Kraven) ritorna sul personaggio da lui creato Ben Reilly (Scarlet Spider). Insieme al disegnatore David Baldeón (Domino) verranno presentati momenti particolari e sconosciuti della vita di Ben, quando per un breve periodo ha vestito i panni dell’iconico Spider-Man (Spider-Man: La saga del clone). L’oscurità incombeva sulla città di New York e una serie di omicidi venivano alla luce collegando il tutto all’istituto Ravencroft. Solo l’attuale arrampica muri sembra poter risolvere il mistero, ma le nuove responsabilità ottenute complicheranno il tutto.