Mancano ormai poche settimane all’esordio cinematografico di Black Clover: Sword of the Wizard King e la controparte cartacea dell’opera creata da Yuki Tabata sta vivendo una seconda giovinezza, con nuovi ed entusiasmanti risultati per quello che riguarda le vendite.
L’anime di Black Clover è terminato da ormai un bel po’ di tempo, con i suoi 170 episodi. L’annuncio dell’uscita del film ha colto impreparato il pubblico di appassionati, che si aspettava nuove stagioni e invece ha ricevuto un lungometraggio con una storia originale, assente nel fumetto.
Proprio il manga è al momento al centro dell’arco finale, il momento sembra propizio per una Black Clover mania. I dati sembrano confermare questa tendenza, con oltre 19 milioni di copie distribuite tra i lettori di tutto il mondo.
Black Clover has reached 19.000.000 copies in circulation worldwide with 35 volumes. pic.twitter.com/iRvh24NqVk
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) June 1, 2023
Black Clover: Sword of the Wizard King sarà distribuito su Netflix dal 16 giugno. Ayataka Tanemura ha diretto il film sotto la supervisione di Yuki Tabata, che ha anche realizzato il character design. In quasi due ore, vedremo Asta nella sua ascesa verso il ruolo di Wizard King, ma Conrad, colui che occupava questa posizione in passato, apparirà per rendere le cose più difficili, insieme ad altri tre predecessori. Il loro obiettivo è distruggere il regno. Una battaglia senza esclusione di colpi, in cui sarà necessario dimostrare di avere la stoffa per essere davvero considerato il migliore.