Vandead
Il nuovo manga di Yosumi Nomado, intitolato Vanted, ha debuttatosu Magazine Pocket. Ambientato nella Londra del 19° secolo, il racconto segue l’ex militare John H. Watson e un uomo che si fa chiamare Sherlock Holmes in un’oscura storia d’azione.
Watson, che vive in povertà e senza speranza per il futuro, visita una casa condivisa alla ricerca di un alloggio. Lì incontra Holmes, un uomo strano che di giorno si presenta come detective. Tuttavia, Holmes rivela a Watson di essere in realtà un “cacciatore di vampiri”. La storia segue le avventure del celebre detective e del suo assistente mentre danno la caccia ai vampiri che infestano la città.
Misao no keiyaku
Il nuovo manga di Yamanouchi Yuu, Sao no Keiyaku, è iniziato sul numero 43 di Weekly Young Jump di Shueisha.
La storia segue Muramoto, un professore universitario che vive una vita tutt’altro che soddisfacente. A casa è trattato male dalla moglie, e in università i suoi studenti ignorano le sue lezioni. Nonostante ciò, Muramoto continua a lavorare diligentemente per mantenere il suo stile di vita. Tuttavia, un giorno scopre che sua moglie lo tradisce, gettandolo in una profonda tristezza. In questo momento di sconforto, una sua studentessa, Yoshino Misao, che è sempre stata gentile con lui, lo abbraccia, aprendo la strada a una serie di sviluppi intriganti.