Le atmosfere tipiche di Die Hard e lo scenario fantasy di Blade. Queste le caratteristiche di Vampire State Building, graphic novel di scuola francese ideata da Ange e Patrick Renault, con i disegni di Charlie Adlard (The Walking Dead). Il volume è in uscita il 25 giugno per saldaPress.
L’Empire State Building è stato fino al 1967 il grattacielo più alto del mondo. Una vera e propria icona per intere generazioni, tuttora visitato da centinaia di migliaia di turisti ogni anno. La figura del vampiro, a sua volta, è incisa a fuoco nella mente degli appassionati del genere, che negli ultimi tempi hanno potuto godere di diverse interpretazioni di un mostro concepito nel diciottesimo secolo.
Terry Fisher incontra i suoi amici in cima all’Empire State Building, quando una legione di vampiri attacca il grattacielo e massacra i suoi occupanti. Inseguito per i centodue piani, ormai divenuti una trappola mortale, il giovane ingegnere cercherà di sopravvivere. Prima che l’abominevole esercito dei non morti si riversi su New York, lui e i suoi compagni dovranno affrontare la terribile divinità vampiro U’tlun’ta, murato nell’edificio fin dal giorno della costruzione del grattacielo e ora pronto a scatenare sull’umanità la sua terribile vendetta.
Una sintesi tra horror e azione coinvolge il lettore, rendendolo parte di una caccia mortale.
Vampire State Building attraversa diversi generi, perfettamente amalgamati tra loro
Avventura survival, splatter, horror, una storia d’amore che lega la fuga dei protagonisti ai solo salvatori, FBI e un culto segreto sono gli elementi caratterizzano l’opera.
Vampire State Building sarà disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online dell’editore. Un volume di grande formato, in cui sarà possibile ammirare le tavole a colori realizzate da un Charlie Adlard che questa volta prova a cimentarsi con un altro incubo dell’immaginario fantastico contemporaneo, dopo averci terrorizzato con gli zombie.