GA Bunko di SB Creative ha iniziato a pubblicare la nuova puntata manga del franchise Vampire Princess Miyu intitolato Vampire Princess Miyu-Yui (stilizzata come Vampire Princess Miyui), creata dal creatore e animatore di manga Narumi Kakinouchi e dal regista di anime Toshiki Hirano (nome di nascita Toshihiro Hirano). Kakinouchi sta disegnando il manga. Hirano, il marito di Kakinouchi, è accreditato per l’opera originale e Chiaki J. Konaka è accreditato per la sceneggiatura.
La trama di Vampire Princess Miyu-Yui
La storia segue Miyu e Yui dal manga spin-off Vampire Yui dei creatori. I due personaggi si incontrano per la prima volta nel nuovo manga.
La trama di Vampire Princess Miyu
Il manga Vampire Princess Miyu ruota attorno alla ragazza metà umana e metà vampira di nome Miyu che è intrappolata in un corpo che rimarrà adolescente per sempre. Come vampira, è suo dovere dare la caccia agli esseri demoniaci noti come Shinma che hanno vagato nel mondo umano e rimandarli nell’Oscurità.
Il franchise di Vampire Princess Miyu-Yui
Il manga originale Vampire Princess Miyu di Hirano e Kakinouchi è stato lanciato nel 1988 sulla rivista Susperia di Akita Shoten e si è concluso nel 2002 con dieci volumi. Il manga fa parte di un franchise cross-mediale che include anche un anime video originale (OVA) di quattro episodi che è andato in onda dal 1988 al 1989 ed è stato co-diretto da Hirano. Kakinouchi ha pubblicato il manga New Vampire Princess Miyu a partire dal 1992. Hirano ha diretto il remake anime televisivo Vampire Princess Miyu dell’OVA nel 1997.
Il manga Vampire Miyu: Saku (Vampire Princess Miyu: New Moon) ha debuttato sul sito web Champion Cross (in seguito Manga Cross) di Akita Shoten nel dicembre 2017. Il manga si è concluso a settembre 2022 e aveva sette volumi. La storia del manga inizia con Miyu che si trasferisce in una certa scuola media, in una città dove c’è un’ondata di sparizioni di studenti.
Il manga spin-off di Vampire Princess Miyu Vampire Yui è stato pubblicato su Susperia dal 1989 al 1995 e ha generato The Wanderer e Yui Kanonsho. Kakinouchi ha lanciato il manga Vampire Yui – Saishūshō (Vampire Yui – Capitolo finale) su Champion Cross nel novembre 2017. Il manga si è concluso con due volumi nel giugno 2018. Il manga è un sequel di Vampire Yui. Kakinouchi ha originariamente autopubblicato il sequel.