Asahi Shimbun Publishing ha annunciato che Saiko Takaki adatterà il nono romanzo dei romanzi Vampire Hunter D di Hideyuki Kikuchi e Yoshitaka Amano, The Rose Princess, in un manga. La serializzazione è iniziata il 31 luglio sul sito Sonoroma+ di Asahi Shimbun.
Il manga verrà aggiornato due volte al mese, il 15 e il 30.
La trama di Vampire Hunter D: The Rose Princess
12.090 d.C. È un periodo oscuro per il mondo. L’umanità sta uscendo da meno di trecento anni di dominio da parte della razza di vampiri conosciuta come la Nobiltà. La guerra contro i vampiri ha avuto il suo pedaggio, le città giacciono in rovina è frammentato in piccoli villaggi e feudi che ancora lottano contro le incursioni notturne dei vampiri caduti e contro i resti dei loro demoni e lupi mannari geneticamente modificati.
Ogni villaggio vuole un cacciatore, uno dei guerrieri che hanno impegnato le loro pistole laser e le loro spade nello sradicamento della nobiltà. Ma alcuni cacciatori sono migliori di altri, e alcuni portano con sé il proprio tipo di pericolo…
Il franchise di Vampire Hunter D: The Rose Princess
Graphic Audio ha pubblicato adattamenti di audiolibri dei romanzi nel 2021.
Asahi Sonorama ha iniziato a pubblicare i romanzi in Giappone nel 2005.
I romanzi di Kikuchi hanno ispirato Vampire Hunter D: OAV nel 1985 e il film Vampire Hunter D: Bloodlust nel 2000. Takaki ha lanciato un adattamento manga nel 2007.