Il numero di ottobre della rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten ha annunciato che lo scrittore Bokuto Uno (Alderamin on the Sky, Reign of the Seven Spellblades) e l’artista Kiyoteru Tsuchiya lanceranno un nuovo manga di fantascienza intitolato VALD Offline nel prossimo numero della rivista, il 10 ottobre. Uno ha anche pubblicato un annuncio su X (ex Twitter).
La trama di VALD Offline

Il nuovo manga è incentrato su Hitoyoshi Utsugi, un bonario studente delle medie, che riceve un invito a combattere in un campo di battaglia, riservato ai giocatori più esperti del gioco sparatutto in realtà virtuale “VALD ONLINE”.
Il franchise degli autori di VALD Offline
La serie di light novel in 14 volumi Nejimaki Seirei Senki: Tenkyō no Alderamin (Alderamin on the Sky) di Uno, Sanbasō e Ryūtetsu ha ispirato un adattamento anime televisivo nel 2016.
L’adattamento anime della serie di light novel Reign of the Seven Spellblades (Nanatsu no Maken ga Shihai Suru) di Uno è stato presentato in anteprima nel 2023. ù
Uno ha pubblicato il primo volume della serie di light novel Reign of the Seven Spellblades nel settembre 2018, con illustrazioni di Ruria Miyuki. L’etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa ha pubblicato il quindicesimo volume l’8 agosto.