Molti sono in grande attesa per l’uscita della famosa opera Uzumaki di Junji Ito, stavolta in versione anime. Purtroppo, un annuncio da parte dell’account Twitter ufficiale riporta una serie di ritardi nell’uscita. Infatti, l’opera doveva debuttare ancora nel 2020, per poi essere posticipata al 2021.
Una dichiarazione aveva, infine, previsto il rilascio ad ottobre 2022, ma il messaggio pubblicato in questi giorni prevede un ulteriore posticipo, stavolta senza una data precisa. La motivazione riguarda la preoccupazione dello staff nel riprodurre nel dettaglio le intricate illustrazioni del manga. Questo per garantire un risultato di qualità, senza affrettare
Il messaggio su Twitter riporta:
“Grazie a tutti per il vostro interesse e i commenti positivi sul nostro adattamento anime di Uzumaki. Sfortunatamente, la data di rilascio della serie verrà posticipata di nuovo.
Per replicare la qualità delle intricate illustrazioni e dei disegni dettagliati del manga del Signor Ito, il regista Nagahama e il team di produzione ha richiesto più tempo per ricreare il capolavoro di Ito nel modo più appropriato.
Nonostante il nostro desiderio di rilasciare questa serie al pubblico il più presto possibile, non vogliamo comprometterne la qualità dando vita ad un prodotto finale mediocre. Ci stiamo impegnando nel completare questo lavoro con la più alta qualità. Torneremo con una data precisa quando saremo sicuri che questo adattamento sarà la migliore possibile. Grazie per la vostra pazienza e il vostro supporto.”
Di seguito il teaser rilasciato nel 2021:
La serie anime di Uzumaki prevede 4 episodi, prodotti da Production I.G. USA e Adult Swim. Hiroshi Nagama (Mushi-shi) sarà il regista, presso lo Studio Drive.
Uzumaki: un classico dell’horror
La storia del manga segue gli abitanti di una piccola cittadina chiamata Kurouzu-cho, dove, all’improvviso, strane e spaventose vicende iniziano ad accadere. Tutte queste situazioni hanno a che fare con delle spirali (in giapponese uzumaki), che danno il nome all’opera.
I due protagonisti sono Kirie Goshima e il fidanzato Shuichi Saito, che cercano di svelare il mistero di questa terribile maledizione.
Il manga seinen pubblicato nel 1998 su Big Comic Spirits conta 3 volumi. In Italia, Uzumaki è distribuito da Star Comics al prezzo di € 16,00 a volume.