utopia
Il one-shot di Yūgure Uchūsen, intitolato utopia, è stato pubblicato su Shōnen Jump+.

utopia si apre con una scena in cui una coppia di studenti discute sul proprio futuro e su quello della Terra. Da lì la storia salta avanti nel tempo, fino al 2045: l’estate è segnata da fenomeni meteorologici anomali, la vita quotidiana è profondamente automatizzata dall’intelligenza artificiale, e in Giappone i bambini vanno e tornano da scuola attraverso tunnel sotterranei, mentre il tempo trascorso all’aperto o in superficie è rigidamente limitato. Il racconto è un dramma giovanile ambientato in un futuro prossimo, che ritrae l’esistenza dei bambini in un’epoca in cui le vecchie esperienze e la cultura dell’estate di un tempo stanno lentamente scomparendo.
Orokana minasama dōzo kōkai shi ya gare
Il nuovo one-shot di Rei Fujima, intitolato Oroka na Minasama Dōzo Kōkai Shiyagare (“Cari sciocchi, vi prego di pentirvi”), è stato pubblicato nel numero di dicembre della rivista Cheese! edito da Shōgakukan.
La storia ruota attorno al forte legame tra Luke, un giovane che non è legato da sangue a Sofia, ma la considera comunque una figura fondamentale della sua vita, e la sua sorella acquisita, Sofia. Quando il fidanzamento di Sofia con il suo amato viene improvvisamente annullato, Luke decide di vendicarsi del suo ex fidanzato. Allo stesso tempo, Sofia scopre che, per colpa sua, il fidanzamento di Luke è stato distrutto, e cela la sua rabbia segreta per questa situazione.