Avevano già parlato di Uta no Prince Sama. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff del franchise di anime Utano ☆ Princesama Maji Love ha annunciato sabato che un nuovo film, intitolato Gekijō-ban Utano ☆ Princesama ♪ Maji Love ST ☆ RISH Tours, uscirà il prossimo anno. Il film – descritto come parte di una “nuova serie di film cinematografici” – sarà interamente composto da filmati del concerto del gruppo idol degli ST ☆ RISH.
Il cast del nuovo film di Uta no Prince Sama
Tra i doppiatori che ritornano, è possibile trovare:
- Takuma Terashima che interpreta il ruolo di Otoya Ittoki
- Kenichi Suzumura che interpreta il ruolo di Masato Hijirikawa
- Kishō Taniyama che interpreta il ruolo di Natsuki Shinomiya
- Mamoru Miyano che interpreta il ruolo di Tokiya Ichinose
- Junichi Suwabe che interpreta il ruolo di Ren Jingūji
- Hiro Shimono che interpreta il ruolo di Shō Kurusu
- Kousuke Toriumi che interpreta il ruolo di Cecil Aijima
Informazioni sul precedente film di Uta no Prince Sama
In Giappone, il film ha ottenuto un notevole successo. Dopo la prima settimana dalla sua uscita, erano già stati venduti oltre 100.000 biglietti e aveva ricavato un profitto di 222.7 milioni di yen (circa 2 milioni di euro). Il 29 Settembre, 17 settimane dopo la sua uscita, erano stati venduti più di un milione di biglietti.
Il cast che ha prodotto il film è composto sia da persone nuove, che da vecchi collaboratori. Il direttore dell’ultima serie dell’anime Uta no Prince Sama Legend Star, Takeshi Furuta, è tornato come direttore generale, mentre il direttore degli episodi, sempre dell’ultima serie, Tomoka Nagaoka, è tornato come direttore dell’A1-Picture. Tra le new entry troviamo Hiroshi Nakajima, Maki Fujuoka come responsabile dei disegni dei vari personaggi e direttore dell’animazione (si ricorda che, ovviamente, i personaggi sono ispirati dal design dell’opera originale di Chinatsu Kurahana). Kutsuyoshi Miyajima gestisce la supervisione del design dei personaggi. Le canzoni sono fornite da Element Garden e la sigla di apertura è cantata da Mamoru Miyano, doppiatore di uno dei protagonisti dell’opera (Ichinose Tokiya), e la canzone si intitola “Encore“.
Le origini dell’opera
Uta no prince sama nasce come un gioco dating simulator, ovvero dove la protagonista (generalmente femminile) deve interagire con gli altri personaggi e fare in modo di ottenere un lieto fine con quello da lei scelto. Uta no prince sama ha avuto il suo primo adattamento anime nel 2011, e la storia è stata leggermente cambiata. Infatti, se nel gioco (o almeno i primi due) i vari personaggi hanno ben poco a che fare gli uni con gli altri, nell’anime i ragazzi formano alla fine una band, gli ST☆RISH, che inizialmente è composta da sei membri, che aumentano a sette nella seconda stagione. Con il passare del tempo, a loro vengono affiancati altri colleghi, come i loro senpai (e in seguito anche rivali) Quartet Night e i rivali Heavens.
Ovviamente nell’anime tutti sviluppano dei sentimenti romantici nei confronti della protagonista, ma non sembra esserci qualcuno che riesca a prevalere sull’altro, quindi la trama principale si concentra maggiormente sul successo lavorativo dei ragazzi e sulle loro canzoni.
Fonti: Mantan Web