Il numero di novembre della rivista Cocohana di Shueisha ha rivelato che i creatori di manga Kazune Kawahara e Aruko si riuniranno per lanciare un nuovo manga in due capitoli intitolato Uso ka Makoto ka Yume ka Koi (Is This Love a Lie, the Truth, or a Dream?) nel prossimo numero della rivista il 28 ottobre.
La trama di Uso ka Makoto ka Yume ka Koi
Il manga è incentrato su Minori, una ragazza che non vuole essere ingannata dal suo capo apparentemente gioviale Kasuga, con cui pensa di non andare d’accordo.
I lavori precedenti a Uso ka Makoto ka Yume ka Koi
Kawahara e Aruko hanno già lavorato a My Love Story!! (Ore Monogatari!!) manga. Hanno debuttato con la versione originale di 100 pagine della serie manga shōjo della commedia romantica sulla rivista Bessatsu Margaret Sister di Shueisha nell’ottobre 2011, e il manga è poi tornato su Bessatsu Margaret come opera serializzata. Il manga è terminato a luglio 2016.
Un adattamento anime televisivo ha debuttato nell’aprile 2015 e un adattamento cinematografico live-action è stato aperto nell’ottobre 2015. Sentai Filmworks ha pubblicato la serie anime in home video con un doppiaggio inglese.
Aruko e Wataru Hinekure hanno lanciato My Love Mix-Up! (Kieta Hatsukoi) pubblicato sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha nel giugno 2019 e terminato il 13 giugno. Shueisha ha pubblicato il nono e ultimo volume del manga compilato il 25 luglio. Viz Media sta rilasciando il manga in inglese e ha pubblicato il quarto volume su 5 luglio. Il manga ha ispirato una serie live-action che è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2021. Viki ha trasmesso la serie in streaming in inglese a dicembre 2021.