Funimation ha annunciato all’inizio di quest’anno il sequel di Tokyo Ghoul in live action negli Stati Uniti per autunno, ma nessuna data effettiva è stata segnalata. Sebbene siano stati pubblicizzati trailer sottotitolati in inglese, ora si ha una conferma ufficiale sul tanto atteso sequel.
Con il trailer, Funimation ha lanciato la notizia che porterà Tokyo Ghoul S in vari teatri negli Stati Uniti il 16, 18 e 20 settembre. La disponibilità dei biglietti varia a seconda della località ma i fan avranno tutto il tempo per accaparrarseli.
Tokyo Ghoul S è stato presentato per la prima volta in Giappone lo scorso luglio, e il film vede Shu Tsukiyama, interpretato da Shota Matsuda, interpretare un ruolo chiave.
Molti membri del cast del primo film torneranno per riprendere i propri ruoli come:
Masataka Kubota Ken Kaneki,
Shunya Shiraishi Nishiki Nishio,
Hiyori Sakurada Hinami Fueguchi,
Nobuyuki Suzuki Kotaro Amon,
Minosuke Bando Uta,
Kunio Murai Yoshimura,
Shuntaro Yanagi Renji Yomo
Kai Ogasawara Hideyoshi ‘Hide’ Nagachika.
Akcuni invece non torneranno come Fumika Shimuzu, sostituita da Maika Yamamoto nel ruolo di Touka Kirishima e Shimuzu che è uscito dalle scene.
Tokyo Ghoul è un manga di Sui Ishida pubblicato sul Weekly Young Jump di Shueisha a partire dal 2011. Racconto di una Tokyo piena di Ghoul, esseri cannibali che vivono in mezzo agli umani e che, per sopravvivere, compiono efferati omicidi. Uno studente di nome Ken Kaneki, dopo un incontro con uno di questi demoni, la bella ma vorace Rize, diventa un mezzo ghoul quando gli vengono trapiantati i suoi organi. Per abituarsi alla nuova vita, Kaneki deve imparare a mangiare carne umana e a conoscere la nuova società con la quale avrà a che fare.