Bentornati al consueto appuntamento con lo Yaoi. La settimana scorsa abbiamo visto le classifiche dei migliori Seme e Uke tratte dai BL Awards. Oggi è la volta delle uscite manga yaoi di giugno in Italia e delle novità in Giappone.
Uscite manga yaoi di giugno della Magic Press
La Magic Press ha annunciato per giugno l’uscita, nella loro collana 801, di Elektel Delusion e Trappola irresistibile di Yonezou Nekota.
Avevamo già parlato della mangaka in questa rubrica, citando anche le opere già portate in Italia dalla Magic Press: Trattami con dolcezza (Hidoku Shinaide), Trattami con dolcezza plus (Hidoku Shinaide plus+), Trattami con dolcezza – Akira (Hidoku shinaide: takanashi Akira-hen) e Tsuyogari.
Avevamo anche già parlato dell’opera Miwaku Shikake: Amai Wana, del 2013, il cui titolo inglese è Sweet Doom In His Hand, che a giugno entrerà a far parte della collana 801 della Magic Press con il titolo Trappola irresistibile. Conosciuta anche col titolo alternativo Lured into a sweet trap, è un’opera in due volumi, serializzata sulla rivista Drap dell’editore Core Magazine.
Racconta la storia di Amami, un dipendente di una piccola ditta in crescita che non va affatto d’accordo con il suo capo, Hachidori, un uomo bello e capace. Solo la sua arroganza supera la sua bellezza. Inoltre Hachidori ha rubato la fidanzata ad Amami e bocciato innumerevoli suoi progetti. Inoltre è stato proprio lui a salvarlo da un malintenzionato in un quartiere gay. Ma cosa ci faceva il glaciale e impassibile Hachidori nella via dei locali per Drag Queen?! Quando Amami scopre l’oscuro segreto del capo la loro relazione si trasforma…
Avevamo già annunciato l’uscita, senza però avere date certe sulla pubblicazione, di Elektel Delusion, il cui titolo originale è Mousou Elektel, del 2009, mentre il titolo inglese è Electric Delusion. Si tratta di un’opera in 4 volumi, serializzata sulla rivista Drap dell’editore Core Magazine.
Racconta le vicende di Shunpei e Fumi, due amici d’infanzia che ritengono di conoscersi bene l’un l’altro, questo sino a quando, in una giornata qualunque, mentre si trovano sul tetto della scuola, Fumi confessa all’amico di essere gay e di essersi innamorato di un ragazzo. Shunpei rimane un po’ sconvolto al pensiero di poter essere lui stesso l’oggetto del desiderio e inizia a porsi delle domande su ciò che prova l’amico nei propri confronti. Inizia quindi a domandarsi chi possa essere il misterioso ragazzo di cui Fumi è innamorato e rimane deluso nello scoprire che non si tratta di lui. Infatti l’amico sta già uscendo con un altro. Shunpei decide di supportare l’amico in questa relazione ma ben presto arriva il mostro dagli occhi verdi, tra i due s’insinua la gelosia: Shunpei mal sopporta infatti che le attenzioni dell’amico non siano rivolte a lui…
In realtà entrambi i manga erano stati annunciati da tempo ed erano pronti per uscire, ma l’emergenza COVID ha fatto sì che le date slittassero. Presto però saranno in fumetteria.
Uscite manga yaoi di giugno della JPOP
Anche la JPOP annuncia un nuovo manga yaoi, in uscita il 24 giugno: Caste Heaven di Chise Ogawa. L’opera è stata serializzata su Magazine Be x Boy dal 2014 mentre nel 2019 è stato rilasciato un mobile game, basato sul manga, per iOS e Android da Ameba. Sono stati inoltre pubblicati dei CD drama.
Chise Ogawa è lo pseudonimo Shigeyoshi Takagi per le sue opere Boy’s Love. La mangaka è nata il 17 luglio del 1984 e ha pubblicato Sekai wa Kimi de Mawatteru, Gosan no Heart e Owaranai Fukou ni Tsuite no Hanashi (inediti in Italia). Mentre Figurati se mi piaci!, il cui titolo originale è Kono Ore ga Omae nanka Suki na Wakenai è stato pubblicato dalla Flashbook, in volume unico, nel 2016.
Caste Heaven parla di Azusa, che era il re della sua classe, in una scuola dove vige un sistema crudele di caste, gelosie, invidia e desiderio. Durante la riassegnazione della casta, Karino lo tradisce, diventando il nuovo re e assegnandogli il ruolo del bersaglio. Azusa è costretto a sottomettersi a Karino per evitare di essere aggredito dalla classe, ma nonostante le continue molestie e il bullismo, combatte per riconquistare la sua posizione.
Ogni classe della scuola è coinvolta in un gioco che determina la posizione di ciascun individuo nel sistema delle caste attraverso la raccolta di carte vincenti sparse in tutto il campus. Le carte Re e Regina indicano rispettivamente il Re e la Regina di ogni classe, l’elite della casta. Al livello superiore troviamo i Jack (Jack), Yes-Man (10) e Wannabes (9), servitori del Re. Al livello intermedio i Preppies (8), Gofers (7) e Slackers (6). Al livello più basso i Geek (5), Goti (4) e Brainiac (3). Poi abbiamo i Freaks (2) e Delinquents (Asso). Gli studenti identificati dal Joker (Jolly), sono quelli che rifiutano di partecipare al gioco o vogliono informare gli insegnanti, diventando immediatamente obiettivi e vittime di bullismo.
NUUDE il nuovo magazine giapponese digitale
Dal 18 luglio 2020 uscirà una nuova rivista BL, solo in digitale, NUUDE, che pubblicherà nei mesi dispari, il terzo sabato, a mezzanotte. Ha aperto anche un account twitter, in cui viene presentato il team, mentre il sito per il momento presenta solo il conto alla rovescia e alcuni dei mangaka, aggiungendo che molti altri parteciperanno al progetto.
Tra i mangaka possiamo citare Natsume Kazuki (Mods), Suzumaru Minta (Darlin’ iikagen ni shiya gare, Cupid ni rakurai, Golden Sparkle), Nago Nayuta (Hoshi to Harinezumi, Like a Sugar, Mihanada Pectolite, Otameshi Delivery Lover), Hata Takashi (in August, Sukebe no Seishun), Tacocasi (Nidaime Jigoku Brothers, Omamori-kun, Tsurumaki Sensei no Sakka Seikatsu) e Miyako Mimeko (Cherry Boy Soap Land, Going Ubatte Oujisama, Hoshigari Switch, Koishite Baby, Mesu Oniisan Anthology, Omocha ni Shinaide♥, Yousei-san wa Yritai Houdai, Yuru Fuwa Kouhai-kun wa, Tamani Gouin).