Usagi mo yumemiru kurīmusōda
La nuova serie di Hikaruto Ninomiya, intitolata Usagi mo Yumemiru Cream Soda, è iniziata nel numero di maggio della rivista Young King Hours edita da Shonen Gaho-sha.

La storia è ambientata in un mondo dove vivono esseri umani e “conigli” e racconta un dramma umano giovanile. La protagonista, una ragazza “coniglio” di nome Kinu, conserva il ricordo di sua madre. Questo è un fatto molto raro, poiché normalmente i “conigli” crescono senza conoscere il volto dei propri genitori. Durante la vita in collegio, i “conigli” ricevono un’educazione e, una volta diplomati, la maggior parte di loro diventa governante o educatore. In questo contesto, Kinu inizia a riflettere e a soffrire per le differenze tra esseri umani e “conigli”, a seguito di un evento che la spinge a porsi domande.
Ore, netoraretain desu!!!
Kajiyama Kōshō ha lanciato una nuova serie, Ore, Netoraretain desu!!!, sul sito web di manga Kurage Banchi della Shinchōsha.

Il protagonista, è un uomo con una “fissazione per il netorare”, ossia un interesse per l’idea di immaginare la sua amata essere abbracciata da un altro uomo, il che lo eccita. Dopo aver rivelato questo desiderio alla sua ragazza e aver ricevuto un rifiuto con l’accusa di essere “ripugnante”, Kimikage si rende conto che la sua inclinazione potrebbe ferire le persone che ama, e decide di vivere da solo. Tuttavia, scoprendo l’esistenza di una coppia che, pur avendo la stessa passione per il netorare, vive felice e in armonia, Kimikage si sente confortato e si rende conto che anche lui ha il diritto di vivere una storia d’amore. Decide quindi di cercare un partner ideale.